Fiorentina-Napoli, Marelli: "Giusto annullare il gol di Kean, vige il concetto d'immediatezza"
Luca Marelli, ex arbitro e oggi esperto arbitrale per Dazn, nel post-partita di Fiorentina-Napoli ha analizzato gli episodi del match: "La rete segnata da Kean è stata annullata immediatamente per tocco con avambraccio destro. Le prime immagini lasciavano un po' di dubbi perché non c'era profondità, ma poi è arrivata l'immagine che ha dato la certezza. La rete non poteva essere convalidata. Vige il concetto dell'immediatezza, qualsiasi tocco di braccio decreta l'annullamento della rete, Il calcio di rigore? Non ci sono dubbi sul rigore. Moreno entra nettamente in ritardo ed è giusto non estrarre il cartellino giallo perché il difensore cerca di prendere il pallone".
IL TABELLINO DI FIORENTINA-NAPOLI
FIORENTINA-NAPOLI 0-3 - Il tabellino (qui il live di TMW)
Marcatori: 29' Neres, 54' Lukaku, 68' McTominay (N)
FIORENTINA (3-4-2-1): De Gea; Moreno (59' Colpani), Comuzzo, Ranieri; Dodo, Adli (79' Cataldi), Mandragora (73' Richardson), Parisi (59' Gosens); Beltran (79' Kouamè), Sottil; Kean. A disp: Terracciano, Martinelli, Pongracic, Valentini, Kayode, Gudmundsson, Ikone,Caprini. Allenatore: Raffaele Palladino. (le pagelle della Fiorentina)
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Juan Jesus, Rrhamani, Olivera (89' Raspadori); Anguissa, Lobotka (89' Gilmour), McTominay; Neres (86' Ngonge), Lukaku (73' Simeone), Spinazzola (86' Mazzocchi). A disp: Contini, Caprile, Rafa Marin, Zerbin, Gioielli. Allenatore: Conte. (le pagelle del Napoli)