Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Italia-Turchia, attesi 25.000 spettatori al Dall'Ara: presenti anche tanti turchi

Italia-Turchia, attesi 25.000 spettatori al Dall'Ara: presenti anche tanti turchiTUTTO mercato WEB
martedì 4 giugno 2024, 19:46Serie A
di Lorenzo Di Benedetto
fonte da Bologna, Raimondo De Magistris

Cresce l'attesa per la prima amichevole dell'Italia in vista dell'Europeo che inizierà il prossimo 14 giugno. Gli azzurri sfideranno questa sera la Turchia di Vincenzo Montella al Dall'Ara, dove sono attesi circa 25mila spettatori. Saranno presenti anche diverse centinaia di tifosi turchi per sostenere la squadra dell'ex tecnico di Fiorentina e Milan, che ha centrato la qualificazione a Euro 2024 con una buona marcia di avvicinamento.

Le parole di Montella alla vigilia.
"Qui al Dall’Ara ho debuttato in Nazionale tanto tempo fa, sarà la partita per me più emozionante in assoluto ma per noi è un test importantissimo, la preparazione al torneo degli Europei passa da qui. Ho scelto dei test difficili perché credo sia importante abituarsi alle difficoltà dell'Europeo".

Sulla gara: "La partita contro l’Italia bisogna interpretarla bene. Dovremo fare una partita seria, affrontarla con l'atteggiamento giusto: sarà poi il campo a dare il responso finale". Sui singolo: "Partecipiamo per la terza volta consecutiva ma nelle ultime due la Turchia non ha passato il turno, abbiamo giocatori giovani e di talento tra incognite e ottimismo. Calhanoglu? Si è completato ed è ai massimi livelli, più maturo, più sicuro e più forte. Yildiz? Speriamo che ci faccia divertire, è un giocatore offensivo".

Poi aggiunge: "Che tipo di attacco schiererò? Non credo che ci sia un modello vincente, come può essere quello di Ancelotti perché ha vinto senza attaccanti. Io da Ct della Nazionale devo scegliere i giocatori più forti, anche fisicamente, mentre da allenatore devo trovare le soluzioni migliori per mettere in difficoltà l'avversario: mi dà fastidio sentire dire che noi giochiamo senza attaccanti, perché non è vero".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile