Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italia, Jorginho: "Voglio tornare a giocare in Serie A ma non so quando. Ora penso all'Arsenal"

Italia, Jorginho: "Voglio tornare a giocare in Serie A ma non so quando. Ora penso all'Arsenal"TUTTO mercato WEB
martedì 14 novembre 2023, 15:15Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Nella sua conferenza stampa di oggi a Coverciano, il centrocampista della Nazionale italiana, oggi all'Arsenal, Jorginho, ha parlato anche della possibilità di tornare a giocare in Serie A: "Sono molto in dubbio, vorrei tornare ma non so quale può essere il momento giusto. Voglio tornare sì, ma non so quando, sento di avere ancora cose da fare all'Arsenal. Per me è sempre bello giocare all'Olimpico, speriamo sarà pieno e non vedo l'ora, non ho nessun blocco, zero".

Ritirerebbe un rigore? Vede un suo erede tra i giovani italiani?
"Sul rigore, se capita e tocca a me assolutamente non mi tirerei indietro, sarei pronto per poter aiutare. Non sta a me decidere, ma se tocca a me assolutamente sì, senza problemi. Sul discorso del mio erede, anche quello non sta a me... Non lo so sinceramente. Ci sono tanti giovani che stanno emergendo e sicuramente verrà fuori qualcuno. Per adesso dovete accontentarvi di me..."

Cosa serve per fare quel ruolo?
"Mettere la squadra davanti e far diventare le cose più semplici ai compagni, questo è il ruolo del regista. Devi far giocare bene chi è al tuo fianco, bisogna semplificare le cose per gli altri".

Clicca qui per la conferenza stampa integrale di Jorginho a Coverciano, sede del ritiro dell'Italia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile