Italia, giro di campo per ringraziare i tifosi prima dell'allenamento. Buffon il più osannato

Il primo allenamento dell'Italia in Germania è iniziato con un giro di campo degli azzurri che hanno voluto omaggiare i tantissimi tifosi presenti. Il più osannato dai sostenitori italiani è stato il capodelegazione Gianluigi Buffon, con i calciatori che hanno applaudito il pubblico presente, che conta circa 4000 persone. Inizia dunque la marcia di avvicinamento all'esordio con l'Albania di sabato a Dortmund.
Barella e Fagioli ai box.
Non sono in gruppo né Nicolò Barella né Nicolò Fagioli, con il primo che sta svolgendo differenziato in campo, mentre lo juventino si sta allenando in palestra, dopo l'affaticamento accusato dopo la sfida contro la Bosnia di domenica a Empoli.
Prevista l'inaugurazione di Casa Azzurri.
Sempre nella giornata di oggi verrà poi inaugurata Casa Azzurri, alla presenza del Ministro degli Esteri, Antonio Tajani, del presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, dell'ambasciatore italiano in Germania, Armando Varricchio, del Sindaco di Iserlohn, Michael Joithe. Il taglio del nastro è previsto alle 19.
Il calendario dell'Italia.
Come noto ormai da mesi la nostra Nazionale è stata inserita nel Gruppo B di Euro 2024, con Albania, Spagna e Croazia. Gli azzurri, dopo il primo impegno, torneranno in campo giovedì 20 giugno, sempre alle 21, nella sfida contro gli iberici, per poi chiudere la fase a gironi contro la Croazia il 24 giugno.
