Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inzaghi: "Motta ha cambiato i principi della Juve. Con Allegri campionati sempre tirati"

Inzaghi: "Motta ha cambiato i principi della Juve. Con Allegri campionati sempre tirati"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:41Serie A
di Giacomo Iacobellis

Quanto è cambiata la Juve? "Ha cambiato i propri principi, Allegri aveva i suoi e Motta ne ha altri. Con Allegri sono sempre stati campionati tirati e finali tirate, è un allenatore che stimo molta come Motta: col Bologna sono state partite difficilissime, ora allena la Juve e ha fatto un ottimo percorso finora, sia in campionato che in Champions League", è stata la risposta di mister Simone Inzaghi nella conferenza stampa tenuta alla vigilia del derby d'Italia. Tema di discussione: la nuova Juve di Thiago Motta, che ancora divide tifosi e addetti ai lavori rispetto a quella di Massimiliano Allegri.

La Juventus concede poco e produce poco, può questo cambiare il vostro atteggiamento?
"Da quando sono qui abbiamo giocato dieci volte questa gara e c'è sempre stato grandissimo equilibrio, peraltro due sono finite ai supplementari perché erano finali. Sarà una gara molto equilibrata: la Juventus ha perso la prima partita due giorni fa, è la migliore d'Europa per i gol subiti. È un'ottima squadra con un ottimo allenatore che mi piace tanto, ha fatto grandissimi investimenti e sarà protagonista tutto l'anno".

L'anno scorso battere la Juve in casa vi fece partire verso lo scudetto. Cosa aggiungerebbe vincere domani?
"Darebbe grandissima consapevolezza, però secondo me rispetto allo scorso campionato ci sono differenze: era una gara di ritorno, stiamo parlando di un'altra gara. Ora siamo alla nona di campionato e sappiamo cosa rappresenta, dovremo fare una grande partita".

Leggi qui tutte le parole di Inzaghi in conferenza

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile