Video sorpresa per Bremer: da Tortu a Ramazzotti, i tifosi della Juve a sostegno del difensore
Gleison Bremer ha iniziato la sua stagione alla grande con la Juventus, dimostrando di essere tra i difensori più forti della Serie A e guadagnandosi nuovamente la convocazione con la nazionale brasiliana. Purtroppo la sfortuna gli ha giocato un brutto scherzo: durante la partita di Champions League contro il Lipsia, il colosso bianconero dopo un contrasto di gioco ha rimediato un brutto infortunio, uno dei peggiori per un calciatore, riportando la lesione del legamento crociato del ginocchio sinistro.
A causa di esso il difensore brasiliano dovrà saltare l’intera stagione e dovrà affrontare un lungo periodo di riabilitazione. Tanti hanno voluto dimostrare il loro sostegno mandandogli messaggi di pronta guarigione, nella speranza di rivederlo presto in campo con la maglia della Juventus. Tra questi anche illustri personaggi dello spettacolo e dello sport italiano, da sempre legati ai colori bianconeri, hanno voluto lanciargli un messaggio tramite un video. Ad esempio Giorgio Chiellini, ex capitano juventino e attuale Head or Football Institutional Relations del club, si è detto dispiaciuto per quello che gli è accaduto e aggiunge che “I prossimi mesi saranno difficili, richiederanno molta pazienza, perseveranza e resilienza, ma sono tutte qualità che possiedi e sono sicuro che affronterai molto bene i prossimi mesi”.
Hanno partecipato al video anche nomi del mondo Olimpico come Gregorio Paltrinieri e Filippo Tortu. Il nuotatore, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Rio, ha augurato una pronta guarigione al difensore e ha aggiunto “continuerai ad essere un pilastro per noi, anche dopo il tuo infortunio. Quindi, ti auguro il meglio e prenditi cura di te!”. Anche il velocista italiano ha voluto rincuorarlo ricordandogli che “è nei momenti difficili che si vede quanto sia forte un
atleta e di cosa è fatto, quindi sono sicuro che non mollerai e tornerai in campo più forte che
mai”.
Dal mondo dello spettacolo si è unito anche Eros Ramazzotti che ha detto a Gleison di “avere pazienza, forza e grinta come quella che esprimi in campo e ritornare più forte di prima”. Oltre a questi grandi tifosi bianconeri hanno preso parte al video anche Elia Viviani, Giorgia Villa, Alessandro Miressi, Alessia Maurelli, Linus e Veronica Angeloni.