Inter, Bastoni: "Vedere Lautaro e tutti gli altri aiutarci in difesa è stato fondamentale"

L'Inter supera 1-2 il Bayern a Monaco nel match d'andata dei quarti di finale di Champions League e si assicura un preziosissimo vantaggio in vista del ritorno, in programma il 16 aprile a San Siro. I padroni di casa colpiscono anche un palo con Kane, ma al 38' è l'Inter a sbloccare la gara al termine di un'azione perfetta: magnifico esterno destro di Lautaro su assist di tacco di Thuram. Nella finale del secondo tempo i nerazzurri all'85' vengono raggiunti dalla rete di Thomas Muller, ma 3 minuti dopo ci pensa Frattesi a ristabilire il vantaggio.
Che impresa dell'Inter, il Bayern non perdeva in casa da 4 anni
Prima di stasera, il Bayern Monaco era rimasto imbattuto nelle ultime 22 partite casalinghe in Champions League (17 vittorie, 5 pareggi); l’ultima sconfitta interna della squadra tedesca nella competizione risaliva infatti all'aprile 2021, contro il Paris Saint-Germain (3-2 nel match d’andata dei quarti di finale).
Queste le parole di Lautaro Martinez nel post gara i microfoni di Inter TV: "Abbiamo risposto alla delusione di Parma, dove abbiamo fatto un secondo tempo inaccettabile. Avevamo tanta voglia di riscatto e sapevamo che il Bayern non perdeva in casa da quattro anni, il che dice molto sulla squadra che abbiamo affrontato. Ma siamo consapevoli che la prossima settimana sarà ancora più dura di oggi."
La chiave della partita: la fase difensiva. "Sicuramente sì. Il Bayern ha giocatori offensivi molto forti, sono veloci, con ottimo dribbling e tanta qualità. Vedere Lautaro, Marcus e tutti i centrocampisti aiutarci in difesa è stato fondamentale. Questo spirito di squadra, che ci ha permesso di lottare insieme, è quello che dobbiamo mantenere per andare avanti. Dopo Parma ci siamo detti la verità: se avessimo avuto la mentalità vista a Parma, non avremmo mai potuto venire a giocare una partita così. Giochiamo tanto, tra tre giorni saremo di nuovo in campo e dovremo essere bravi a ricaricarci mentalmente".
Il ritorno in campo, anche in campionato. "Ora ci godiamo un po' di riposo, perché ne abbiamo davvero bisogno. Però c’è tanta voglia di tornare in campo. Siamo ad aprile e siamo ancora in corsa su tutti i fronti, questo ci dà una carica enorme per affrontare ciò che viene".
