Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, oggi l'approvazione del bilancio: Zhang collegato. A novembre arriva Qatar Airways

Inter, oggi l'approvazione del bilancio: Zhang collegato. A novembre arriva Qatar AirwaysTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 26 ottobre 2023, 07:00Serie A
di Ivan Cardia

Un passaggio scontato, ma comunque importante. È quello che vivrà nella giornata di oggi l'Inter, che alle 10,30 sottoporrà all'assemblea dei soci il progetto di bilancio già approvato dal CdA. Appuntamento a Palazzo Parigi, noto albergo milanese da anni scelto come riferimento dalla società di viale della Liberazione. Il grande assente, almeno fisicamente, sarà il presidente Steven Zhang, ancora impegnato in Cina.

Tre speech, nessuna conferenza stampa. La novità, rispetto al recente passato, è che i vertici interisti non risponderanno alle domande dei cronisti. Ai presentii saranno rivolti tre discorsi: quello del presidente, in videocollegamento, e quelli dei due amministratori delegati, Beppe Marotta e Alessandro Antonello. Da capire se il successivo Q&A con i piccoli azionisti, nel quale è più che probabile la richiesta di chiarimenti in merito al futuro societario dopo le diverse indiscrezioni su possibili trattative per la cessione, coinvolgerà anche Zhang o soltanto i due ad: in ogni caso, come detto, non ci sarà l'occasione di un confronto immediato con la stampa.

I numeri del bilancio. Come ricordato in precedenza, ai soci dell'Inter sarà sottoposto il bilancio che ha già superato il vaglio del CdA a fine settembre. I numeri principali: fatturato a 425 milioni di euro, in leggera contrazione. Perdite in calo di 55 milioni e quindi attestate su un passivo di 85 milioni, ricavi totali in crescita al netto del player trading (+60 milioni di euro).

Arriva Qatar Airways. Importanti novità sono infine attese in merito al prossimo sponsor. Il 12 novembre, in occasione della gara contro il Frosinone, potrebbe debuttare la compagnia aerea mediorientale, che per il momento avrà il ruolo di official airline partner. L'accordo iniziale avrà un valore di circa 1 milione di euro a stagione, ma apre fronti interessanti sul futuro: al netto delle speculazioni sui legami col Qatar e con la famiglia Al Thani, i più immediati sono legati al ruolo di main sponsor della prossima stagione. A giugno scadrà infatti il contratto con Paramount+, interessato a rinnovare la partnership ma che potrebbe anche accontentarsi di un ruolo secondario sulla maglia indossata da Lautaro&Co. L'obiettivo dell'Inter è di portare a casa una sponsorizzazione da 20/25 milioni di euro a stagione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile