Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, offerta per Palacios: 5 milioni al Talleres, ma c'è anche il Lipsia sull'argentino

Inter, offerta per Palacios: 5 milioni al Talleres, ma c'è anche il Lipsia sull'argentinoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 15 agosto 2024, 11:52Serie A
di Simone Lorini

Il mercato in casa Inter è tutt'altro che finito: per il braccetto difensivo, espressa richiesta di Simone Inzaghi dopo l'infortunio a Buchanan i nerazzurri sono pronti a scatenarsi con l'accelerata decisiva. Inzaghi vuole un centrale di sinistra e la dirigenza ha optato per un profilo giovane, anche se il tecnico avrebbe gradito Hermoso o Rodriguez. Il preferito, secondo La Gazzetta dello Sport, è argentino: Tomas Palacios, difensore classe 2003 che milita nell'Independiente Rivadavia ed è di proprietà del Talleres.

In Primera argentina ha stupito per prestanza fisica (è alto un metro e 96), maturità tattica e visione di gioco: per forza, lo hanno schierato in tutti i ruoli. Non abbastanza però per convincere Mascherano, ct dell'Under 23, che a Parigi ha deciso di andare senza di lui.

L'affare non è in dirittura d'arrivo perché il giocatore (nazionale Under 20) piace anche al RB Lipsia, ma le sue prestazioni hanno colpito gli scout nerazzurri. L'idea è quella di ripetere l'operazione-Bisseck, acquistando un giovane di prospettiva che possa crescere alle spalle dei titolari e diventare una seria opzione per il futuro. Da qui le prime mosse per Palacios, per cui l'Inter prepara una proposta da 5 milioni ieri. Col suo acquisto, Carlos Augusto verrebbe usato solo da esterno sinistro. Almeno fino al rientro di Buchanan, previsto per la fine di ottobre.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile