Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter-Lazio 3-0, le pagelle: Sarri da 4, Inzaghi da 8. Thuram e Barella i migliori

Inter-Lazio 3-0, le pagelle: Sarri da 4, Inzaghi da 8. Thuram e Barella i miglioriTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 20 gennaio 2024, 06:05Serie A
di Ivan Cardia
fonte Inviato a Riyadh

INTER-LAZIO 3-0
(18' Thuram, 50' Calhanoglu, 87' Frattesi)

Le pagelle dell'Inter

Sommer 6 - Il brivido finale glielo regala solo Immobile, che però segna dopo essersi aiutato con la mano. Vista la location, ordina shwarma e falafel anziché popcorn e patatine. Ma il risultato non cambia.

Pavard 6,5 - Parte con lo sprint, frena col passare dei minuti. Solido dietro e voglioso in fase offensiva: un'altra bella conferma dei progressi che gli chiede Inzaghi.

Acerbi 7 - Conferma la tradizione contro Immobile, positiva per usare un eufemismo. Al suo ex compagno di squadra serve aiutarsi con un tocco illecito per diventare pericoloso.

Bastoni 7 - Felipe Anderson è il più frizzante del tridente biancoceleste, ma non lo mette in apprensione. In compenso, è dal suo mancino che nasce il vantaggio interista. (Dal 67' De Vrij 6 - Rischia poco, quando l'Inter ha già vinto da un pezzo).

Darmian 7 - Preferito a Dumfries, sfiora anche il gol in prima persona. Pedro e Marusic mai pericolosi dalle sue parti.

Barella 7,5 - Peccato la traversa, che ancora trema. S'infila negli spazi che, in maniera incomprensibile, la Lazio lascia al centrocampo nerazzurro, e si diverte. Barella to Bastoni, per una volta, è l'azione che porta all'1-0. (Dal 67' Frattesi 7 - E se il segreto fosse la staffetta? Entra e chiude la partita, l'arma in più dell'Inter).

Calhanoglu 7 - Freddo dal dischetto, dominante in fase di palleggio. Masterclass ai danni del malcapitato Rovella. (Dal 79' Asllani 6,5 - Entra con personalità).

Mkhitaryan 7 - A un certo punto si accenderà la spia della riserva, ma per ora non dà sensazione di accusare stanchezza. Dal primo all'ultimo minuto, quando offre a Frattesi la palla del 3-0.

Dimarco 7 - Pregevole il tacco che libera Thuram e mette in discesa la partita dei suoi. Sfiora anche la rete, serataccia per Lazzari che se lo ritrova di fronte.

Thuram 7,5 - Pronti via, due palle gol: una se la mangia, l'altra è deviata in corner. Alla terza, in compenso, non perdona la svagata difesa biancoceleste. Pecca di generosità qua e là, ma quando parte fa davvero quel che vuole. (Dal 74' Arnautovic 6 - Entra a partita finita).

Lautaro 7 - Conquista il rigore della tranquillità, solo la traversa gli nega la gioia personale. Non il boato dello stadio: il più applaudito in campo. (Dal 74' Sanchez 6,5 - Leggasi Arnautovic, con la differenza che ringrazia Luis Alberto per il regalo).

Simone Inzaghi 8 - Inter esagerata come a Monza, tanto che viene il dubbio se non siano di più i demeriti di una Lazio mai in partita. Partita dominata dall'inizio alla fine: davvero poco da dire, forse ha disinnescato una volta per tutte la trappola Sarri. Ed è a novanta minuti dallo staccare due mostri sacri come Lippi e Capello.

Le pagelle della Lazio

Provedel 5,5 - Non dà troppe sicurezze al reparto, ma c'è davvero poco da dire in una gara nella quale guidava Fort Alamo.

Lazzari 5 - Serata storta, un po' come tutti. Davanti non si vede mai, dietro gli sfrecciano accanto. (Dall'83' Hysaj s.v.).

Gila 5 - Preferito a Patric, forse meglio del compagno qui sotto negli episodi ma senza nessun entusiasmo.

Romagnoli 5 - Resta a guardare Thuram che la infila in rete e mette in salita la serata della Lazio. Il resto non basta

Marusic 5 - Sofferenza e ancora sofferenza. Quando Thuram s'allarga ordina caffè e nimesulide, in fase di sganciamento non si manifesta. (Dal 66' Pellegrini 5,5 - Non è certo colpa sua).

Guendouzi 5,5 - L'unico dei tre di centrocampo ad abbozzare una timida aggressione sul portatore Alle sue spalle, però, si aprono praterie. (Dal 51' Luis Alberto 4 - Sarri l'ha lasciato in panchina cinque volte su sei contro l'Inter. Regalare il gol del tris non è il modo migliore per fargli cambiare idea).

Rovella 5 - Ventisette tocchi fotografano una Lazio che la palla l'ha vista veramente poco. Attenuante: non al meglio della condizione dopo la botta presa in allenamento. (Dal 51' Cataldi 5 - Non cambia lo spartito della serata).

Vecino 5 - I suoi inserimenti dovrebbero alleggerire la pressione sulla Lazio. Non ce ne sono stati.

Felipe Anderson 5,5 - L'unico che ci prova nel terzetto offensivo della Lazio. Ovviamente non basta, e forse tentarlo falso nove sarebbe stata la scelta giusta.

Immobile 5 - Non ha i novanta minuti nelle gambe, ma li gioca. Inizia con la foga di chi vuole dimostrare tanto, finisce dopo aver toccato pochi palloni e aver segnato solo con un tocco malandrino.

Pedro 4,5 - Chiamato all'ultimo in causa per i guai fisici di Zaccagni, ricorda a tutti che gli attaccanti più stanno lontani dalla propria area di rigore e meglio è. Ingenuo il fallo che regala il rigore della tranquillità all'Inter. (Dal 66' Isaksen 5,5 - Impalpabile). 

Maurizio Sarri 4 - Se Inzaghi è da otto, lui non può non essere da quattro. Cambia strategia e la scelta non paga, anzi. Rischia Immobile per tutta la sera: forse meglio a gara in corso. Sarà una serata tosta da smaltire, la sua Lazio non è mai stata in gara.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile