Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Josep Martinez: "Neuer un idolo. Vogliamo vincere tutte le partite. I miei anni al Genoa..."

Inter, Josep Martinez: "Neuer un idolo. Vogliamo vincere tutte le partite. I miei anni al Genoa..."TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 8 marzo 2025, 11:15Serie A
di Andrea Piras

Josep Martinez si racconta. Il portiere dell'Inter ha parlato ai taccuini dell'edizione odierna de La Repubblica. L'estremo difensore nerazzurro innanzitutto ha parlato dei suoi modelli fra i pali: "Neuer, coraggioso e maestro nei tempi - ha dichiarato -. Ho giocato in Spagna, in Germania al Lipsia, ora in Italia, Tre grandi scuole".

Schierato dopo l'infortunio di Sommer, il portiere spagnolo si è soffermato anche sulla stagione che sta vivendo la formazione allenata da Simone Inzaghi, ancora in corsa su tutti i fronti: "Vogliamo vincere tutte le partite. Il primo pensiero è il campionato, la Champions è il sogno". Non poteva mancare un riferimento al Genoa, sua ex squadra, dove ha sfoderato tante parate decisive nei minuti finali: "Se sono qui, è grazie a quei mesi stupendi - ha proseguito -. Ma ho anche preso gol nei finali di partita. Si vince e si perde. L’importante è farsi trovare pronti.

Chiosa finale sulla diceria riguardo i portieri, definiti un po' matti: "La maggior parte sì, e non faccio eccezione - ha concluso Martinez -. Ti alleni da solo, in campo sei spesso lontano dai compagni, ti devi fare compagnia da te. Si impara anche quello. Finita la carriera, mi piacerebbe fare l’allenatore dei portieri".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile