Inter, Josep Martinez: "Neuer un idolo. Vogliamo vincere tutte le partite. I miei anni al Genoa..."

Josep Martinez si racconta. Il portiere dell'Inter ha parlato ai taccuini dell'edizione odierna de La Repubblica. L'estremo difensore nerazzurro innanzitutto ha parlato dei suoi modelli fra i pali: "Neuer, coraggioso e maestro nei tempi - ha dichiarato -. Ho giocato in Spagna, in Germania al Lipsia, ora in Italia, Tre grandi scuole".
Schierato dopo l'infortunio di Sommer, il portiere spagnolo si è soffermato anche sulla stagione che sta vivendo la formazione allenata da Simone Inzaghi, ancora in corsa su tutti i fronti: "Vogliamo vincere tutte le partite. Il primo pensiero è il campionato, la Champions è il sogno". Non poteva mancare un riferimento al Genoa, sua ex squadra, dove ha sfoderato tante parate decisive nei minuti finali: "Se sono qui, è grazie a quei mesi stupendi - ha proseguito -. Ma ho anche preso gol nei finali di partita. Si vince e si perde. L’importante è farsi trovare pronti.
Chiosa finale sulla diceria riguardo i portieri, definiti un po' matti: "La maggior parte sì, e non faccio eccezione - ha concluso Martinez -. Ti alleni da solo, in campo sei spesso lontano dai compagni, ti devi fare compagnia da te. Si impara anche quello. Finita la carriera, mi piacerebbe fare l’allenatore dei portieri".
