Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter in versione deluxe, Atalanta frastornata: autorete Djimsiti ed eurogol Barella, 2-0 al 45'

Inter in versione deluxe, Atalanta frastornata: autorete Djimsiti ed eurogol Barella, 2-0 al 45'TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 30 agosto 2024, 21:34Serie A
di Ivan Cardia

Tanta Inter, a sufficienza da frastornare l'Atalanta. Dieci minuti iniziali di fuoco consentono ai padroni di casa di chiudere il primo tempo sul risultato di 2-0 a San Siro: decidono, sinora, l'autorete di Berat Djimsiti e un eurogol di Nicolò Barella. Solo sul doppio svantaggio si ravvisa la reazione dei nerazzurri di Gian Piero Gasperini - Retegui si divora il gol del 2-1 - ma sono quelli di Simone Inzaghi a sfiorare il tris, col palo colpito da un Thuram in versione deluxe.

Il live TMW di Inter-Atalanta

Inter subito avanti. L'avvio dell'Inter è ruggente: Darmian ha subito la palla per sbloccare gli equilibri su cross teso di Dimarco, ma è troppo presto. Dopo tre minuti, ancora prima di quanto accaduto col Lecce nel turno precedente, la formazione di casa è in compenso già in vantaggio: lo stesso Darmian, Pavard e Mkhitaryan confezionano un'azione rapida che porta Thuram in area. Il suggerimento teso del francese per Lautaro, sul secondo palo, diventa una trappola per Djimsiti: il centrale, unico difensore di ruolo di Gasp, devia e batte Carnesecchi.

Che eurogol di Barella! Il quarto d'ora interista prosegue, la Dea attonita al ritmo non sta. Tamburella Cahanoglu da fuori: Carnesecchi dice no al turco si punizione di seconda. L'estremo difensore orobico deve però alzare bandiera bianca al decimo di gioco, quando l'Inter passa sul 2-0: rimessa di Bastoni, batti e ribatti in area, la sfera finisce dalle parti di Barella. Di sinistro, di prima intenzione, il numero 23 scarica un bolide su cui il portiere avversario non può nulla. Raddoppio e Atalanta sulle ginocchia.

Doppia chance Retegui, palo Thuram.L'occasione per rimettersi in corsa, agli ospiti, la fornisce Sommer: respinta incerta su una conclusione di Zappacosta da fuori, Retegui s'avventa sul pallone ma si divora il gol che avrebbe riaperto la contesa. È sempre l'attaccante della Nazionale, ispirato da Samardzic, a spaventare San Siro da fuori prima del cooling break, necessaria vista l'afa del Meazza. Alla ripresa, una nuova accelerata interista mette ancora in crisi la difesa Atalanta: Thuram scappa su suggerimento di Barella. Sembra fuorigioco, la bandierina non si alza, nel dubbio Tikus trova sulla sua strada il palo. È l'ultima grande occasione prima di una cedrata fredda, nel finale di frazione qualche timore interista per le condizioni di Acerbi, dolorante dopo uno scatto in fase offensiva ma fin qui in grado di proseguire la partita. Per definirla tale, dovrà trovare delle contromosse Gasp, destinatario di cori non proprio da Zecchino d'Oro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile