Inter in tono minore, campionato riaperto: ipoteticamente può giocare il doppio del Napoli

Doveva essere una giornata a vantaggio dell'Inter. Rischia di diventare un problema nella corsa allo Scudetto. Perché il 2-2 contro il Parma frena la corsa verso il ventunesimo titolo, riaprendo un capitolo che, con una vittoria, poteva essere socchiuso. Perché se è vero che lunedì il Napoli affronta un Bologna in formissima, al Dall'Ara, ora con un pareggio rimarrebbe il -3, mentre vincendo ci sarebbe solamente un punto di svantaggio, mettendo pressione a una squadra che ha di fronte diverse partite complicate: andata con il Bayern Monaco all'Allianz, Cagliari in casa, poi ancora Bayern stavolta a San Siro, Bologna fuori, derby di ritorno di Coppa Italia, Inter-Roma.
Le ultime quattro saranno forse più semplici, contro Verona, Torino, Lazio e Como. Ma non è da escludere una possibile prosecuzione dell'avventura in Champions che potrebbe significare ulteriori energie, tecniche, fisiche e mentali, da spendere per rimanere in corsa.
Di fatto il Parma ha riaperto la corsa Scudetto: già così il Napoli ha 3 partite da giocare in meno dell'Inter, con la possibilità che poi possano diventare 7. Un altro miniciclo visto che ne mancano 7 di campionato: l'Inter potrebbe giocare il doppio rispetto al Napoli e perdere due punti da una situazione di due a zero all'intervallo può diventare un piccolo problema.
