Le pagelle del Lecce - Baschirotto mostra i muscoli, Krstovic si danna. Gallo incauto

Risultato finale: Lecce-Venezia 1-1
Falcone 6 - Trafitto dal fuoco amico, la deviazione incauta di Gallo è di quelle che non ti aspetti. Per il resto, ha vissuto pomeriggi meno movimentati.
Guilbert 6 - La timidezza degli avversari gli suggerisce di spingere con più decisione, dalle sue sortite non ricava molto. Dal 68' Veiga 6 - Si mette in mostra con dei buoni cross.
Gaspar 6,5 - Chiusure sempre all'altezza della situazione, svetta in alta quota. Dimostra di essersi definitivamente ripreso dal brutto infortunio.
Baschirotto 7 - Il capitano giallorosso mostra i muscoli: torna a segnare in una gara non banale, Radu gli contesta una clamorosa doppietta.
Gallo 5 - Si propone spesso per andare al cross, ma non è abbastanza preciso. Poi calcola male la punizione di Zerbin, beffando Falcone.
Coulibaly 6 - Segue Busio come un'ombra, in un duello che termina senza vinti né vincitori: di fatto si annullano a vicenda. Dal 55' Pierret 6 - Mezz'ora di buona intensità.
Ramadani 5,5 - Fa capolino un paio di volte in zona tiro, ma i risultati sono discutibili. Meglio nella protezione della difesa. Dal 55' Berisha 6 - Migliora il fraseggio.
Pierotti 5,5 - Tergiversa un po' troppo quando si tratta di prendere la scelta finale, che si rivela quasi sempre quella sbagliata. Dal 55' N'Dri 6,5 - Imprendibile in contropiede, col suo ingresso spacca la partita: il palo gli nega il gol.
Helgason 6,5 - Trequartista tattico, con compiti difensivi per non far ragionare Nicolussi Caviglia, ma anche spirito di iniziativa: assist dalla bandierina.
Morente 6,5 - Il più intraprendente fin dal calcio d'inizio, punta l'uomo e conclude senza dimenticarsi dei compiti di copertura.
Krstovic 6,5 - Fa reparto da solo, cerca la porta in maniera ossessiva: forse a volte esagera pure ma si conquista il corner del pareggio.
Marco Giampaolo 6 - Le cinque sconfitte consecutive non si fanno sentire, ma siamo sempre lì: il raccolto è inversamente proporzionale al seminato.
