Il segreto dell'Inter? Inzaghi: "Sono fortunato, in squadra ho grandi uomini"

Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, commenta in conferenza stampa la partita con il Bayern Monaco che porta i nerazzurri in semifinale di Champions. Diretta testuale a cura di TMW.
23.13 - A breve l'inizio della conferenza stampa.
23.58 - Inizia la conferenza stampa.
Lei è consapevole di star facendo la storia dell'Inter? E le pesa?
"No, sono serate che rimarranno dentro di noi. Dovevamo fare due grandissime partite e le abbiamo fatte, è stato meraviglioso. Trovi avversari di uno spessore grandissimo ma ho la fortuna di avere grandi uomini".
Inter, Arsenal e Barcellona erano arrivate tra le prime otto. Quanto era importante?
“Era importantissimo, ed è per questo che dico che la differenza della nuova Champions è in questo, nelle due partite in più. Ed è per questo che, rispetto all’anno scorso, abbiamo avuto qualche problema in più. Per il resto, la Champions non perdona nulla. Bisogna avere grandissima intensità. Bravissimi i ragazzi, tra andata e ritorno abbiamo fatto due grandi partite”.
Qual è il segreto di questa Inter?
“Come stanno bene i ragazzi stasera. Bastava vedere stasera Correa, Zielinski e Dumfries che sembrava come fossero in panchina con noi. Si aiutano tutti, sanno che giocando così tanto sono tutti utili alla causa e si fanno trovare pronti”
Sembrate in missione...
“È lucidità, stasera siamo stati lucidi nel momento difficile. Stasera dopo il colpo a Mkhitaryan pensiamo il gioco si potesse fermare e invece abbiamo preso il gol. In quel momento una squadra non lucida di mente poteva andare fuori traccia, invece siamo rimasti sempre concentrati e lucidi, continuando il piano partita”.
00.03 - Conclusa la conferenza stampa.
