Inter, Dumfries e il rinnovo: possibile che i nerazzurri possano usufruire del Decreto Crescita
Il rinnovo di Denzel Dumfries con l'Inter non è ancora arrivato e a breve dovrà essere presa una decisione, in un senso o nell'altro, visto che il contratto dell'esterno nerazzurro scadrà il 30 giugno 2025 ed è impensabile che alla fine del mercato estivo si arrivi senza una firma sul prolungamento o una cessione, arrivando in quel modo a meno di un anno dal termine dell'accordo.
L'abolizione del Decreto Crescita a partire dal 2024 aveva complicato i piani, ma l'apertura dell'entourage del giocatore a trattare con gli uomini mercato nerazzurri era stata un primo segnale di riavvicinamento. Ora ce ne potrebbe essere un altro.
L'Inter sta lavorando per capire se potrà usufruire ancora degli sgravi fiscali del Decreto Crescita anche in caso di rinnovo. Nel decreto legge Milleproroghe gli emendamenti relativi alle agevolazioni per i lavoratori impatriati reintroducono la logica del radicamento, ossia un'estensione per altri due anni del periodo con agevolazioni fiscali per coloro che hanno figli minori o acquistano una casa in Italia.
I fatti razzisti a Bologna.
Botta e risposta tra tifosi al Dall'Ara sabato durante la partita tra Bologna e Inter. Un tifoso dalle tribune ha lanciato un insulto razzista presumibilmente diretto a Denzel Dumfries, difensore olandese dell'Inter, dandogli della "scimmia". A poca distanza un altro tifoso, un giovane youtuber di fede nerazzurra che sente l'epiteto mentre sta girando un video e lo ha rimproverato. "Ma cos'hai in testa?", ha detto al tifoso che ha tentato di giustificarsi ma poi si è zittisce. Il video è diventato virale nelle ultime ore.