Inter, attacco in panne: Thuram e Lautaro a corrente alternata, a secco da 8 e 7 gare

L’Inter si ritrova a fare i conti con un problema offensivo sempre più evidente: se anche Lautaro e Thuram smettono di segnare, il guaio si fa serio. A Napoli i due attaccanti titolari sono rimasti a secco, confermando le difficoltà nel creare occasioni e nel tenere alta la squadra sotto pressione. I numeri parlano chiaro: Thuram ha segnato solo un gol nelle ultime 13 partite ed è a digiuno da otto gare, mentre Lautaro ha trovato la rete solo una volta nelle ultime sette uscite.
Il contributo offensivo della squadra, come si legge sul Corriere dello Sport, è calato drasticamente: solo 5 gol nelle ultime 6 gare di Serie A, di cui appena 2 arrivati dagli attaccanti. Lautaro ha segnato contro il Genoa, Arnautovic contro la Fiorentina, ma troppo spesso l’Inter ha faticato a chiudere le partite, esponendosi a rimonte evitabili.
A preoccupare maggiormente Simone Inzaghi è il digiuno del francese, partito forte ma ora frenato da problemi fisici e prestazioni opache. Dopo aver smaltito il guaio alla caviglia, l’ex Gladbach dovrà ritrovare la forma già contro il Feyenoord, sperando che la Champions risvegli la sua fame di gol. Lautaro e Thuram hanno già deciso gare europee in alternanza, ma ora serve un cambio di marcia: il finale di stagione entra nel vivo e l’Inter ha bisogno del suo tandem offensivo al massimo.
