Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Impresa Inter a Monaco. Il Bayern non perdeva in casa in Champions League da 4 anni

Impresa Inter a Monaco. Il Bayern non perdeva in casa in Champions League da 4 anniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 8 aprile 2025, 23:15Serie A
di Tommaso Bonan

L'Inter supera 1-2 il Bayern Monaco nel match d'andata dei quarti di finale di Champions League e si assicura un preziosissimo vantaggio in vista del ritorno, in programma il 16 aprile a San Siro. I padroni di casa colpiscono anche un palo con Kane, ma al 38' è l'Inter a sbloccare la gara al termine di un'azione perfetta: magnifico esterno destro di Lautaro su assist di tacco di Thuram. Nella finale del secondo tempo i nerazzurri all'85' vengono raggiunti dalla rete di Thomas Muller, ma 3 minuti dopo ci pensa Frattesi a ristabilire il vantaggio.

Che impresa dell'Inter, il Bayern non perdeva in casa da 4 anni
Prima di stasera, il Bayern Monaco era rimasto imbattuto nelle ultime 22 partite casalinghe in Champions League (17 vittorie, 5 pareggi); l’ultima sconfitta interna della squadra tedesca nella competizione risaliva infatti all'aprile 2021, contro il Paris Saint-Germain (3-2 nel match d’andata dei quarti di finale).

Le parole di Lautaro Martinez a Sky Sport nel post gara: "Il mio gol? Ho vinto un contrasto e Marco mi ha dato una bellissima palla. E' stato un bel gol, servito per essere in vantaggio".

Quanto pesa la vittoria?
"Tantissimo, una vittoria che dopo il pareggio di Parma dovevamo dimostrare. Abbiamo parlato tanto, anche nel primo tempo dovevamo fare meglio. Se vogliamo vincere dobbiamo lasciare indietro quanto fatto a Parma e prendere quello di stasera. Gara completa per intensità e qualità e grande fase di non possesso contro una squadra fortissima. Sono contento, i ragazzi hanno ancora dimostrato di valere tanto".

Che partita dovrete fare a San Siro?
"La stessa, con la stessa qualità e personalità. Nel primo tempo abbiamo tolto loro tanto possesso palla e loro hanno sofferto. Dobbiamo recuperare, davanti abbiamo tante gare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile