Il regalo d'addio. Vanoli saluta Venezia con il cadeau più bello di tutti
C'è un primo e un dopo Paolo Vanoli in casa Venezia. Il tecnico dei lagunari è il vero artefice della promozione in Serie A diretta del Venezia, con l'ex allenatore dello Spartak Mosca che, alla prima esperienza da allenatore di prima squadra in Italia, ha saputo portare in due anni una squadra dal penultimo posto alla Serie A. Quando è arrivato in Laguna l'ex collaboratore di Antonio Conte infatti, il Venezia era al penultimo posto in classifica con appena 9 punti conquistati dopo 12 partite.
Con Vanoli in panchina la musica cambia in casa Venezia, e il club arancioneroverde mette insieme 40 punti in 26 partite chiudendo la regular season all'ottavo posto e qualificandosi ai playoff, dove sarà poi eliminato dal Cagliari (poi promosso in Serie A) al primo turno. Con Vanoli confermatissimo in panchina, il Venezia è stato assoluto protagonista in questo campionato, dando vita della seconda parte di stagione ad un bellissimo duello a distanza con il Como. La promozione diretta è sfumata all'ultima giornata, ma il club ha saputo comunque conquistare la massima serie dominando i Playoff.
L'ultima col Venezia.
La gara vinta questa sera al Penzo è stata l'ultima di Paolo Vanoli sulla panchina del Venezia. Il suo futuro sarà comunque in A, ma sulla panchina del Torino: il club granata lo ha bloccato da tempo, è lui il tecnico scelto da Urbano Cairo per sostituire Juric.