Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il primo belga della storia della Juventus: De Winter coi big, l'annuncio arriva da Allegri

Il primo belga della storia della Juventus: De Winter coi big, l'annuncio arriva da AllegriTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 10 settembre 2021, 12:55Serie A
di Marco Conterio

Koni de Winter aspetta solo una chiamata dal Belgio Under 21 che presto, arriverà. Così come ha fatto con tutte le Nazionali dei Diavoli Rossi, il polivalente difensore è pronto per fare uno step avanti. Come ha già fatto la scorsa stagione con Andrea Pirlo, tanto da finire tra i convocati pure per la Champions League. Come ha fatto oggi con Massimiliano Allegri che ne ha annunciato la convocazione per la prossima sfida di campionato contro il Napoli.

SCUOLA ZULTE Centrale, terzino destro, all'occorrenza mediano, De Winter nasce nella cantera del Lierse, poi va allo Zulte Waregem e a sedici anni appena compiuti alla Juventus Under 17. Un percorso netto di crescita, personale e di carriera: Under 19, poi l'Under 23 e adesso la prrima squadra per il classe 2002 che ha firmato lo scorso febbraio un nuovo contratto fino all'estate del 2024 con la Vecchia Signora.

Clicca qui per la conferenza stampa integrale di Allegri

IN ESTATE TANTE OFFERTE In estate in molti hanno provato a prendere quello che è stato il primo belga della storia della prima squadra della Juventus. Southampton e Brighton in Premier League, ci ha provato a riprenderlo lo Zulte Waregem in prestito ma non soltanto. Anche il Bruges era sulle sue tracce. La Juventus, a differenza di quanto fatto con altri, ha preferito tenerlo in rosa sia per l'Under 23 ma anche per la prima squadra grazie alla sua polivalenza. Partito Dragusin, l'impressione è che sarà il giovane belga a prenderne il posto alla Juventus almeno numericamente in rosa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile