Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Milan rischia dopo 20’’, poi gli bastano 10' per affondare il Bologna: i rossoneri vincono 0-2

Il Milan rischia dopo 20’’, poi gli bastano 10' per affondare il Bologna: i rossoneri vincono 0-2TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 21 agosto 2023, 22:40Serie A
di Gaetano Mocciaro

Inizio col brivido per il Milan, poi dieci minuti super che valgono il successo al "Dall'Ara" contro un Bologna in fase di costruzione.

CINQUE VOLTI NUOVI TRA I 22 TITOLARI - Rossoneri che scendono in campo con tre volti nuovi: Loftus-Cheek, Reijnders e Pulisic e che fanno subito la differenza, in particolar modo lo statunitense. Bologna che si presenta con le novità Beukema e Ndoye, mentre tra le vecchie facce Orsolini si accomoda in panchina.

TRAVERSA FELSINEA, UNO-DUE LETALE DEL DIAVOLO - Pronti, via e Lykogiannis fa paura trovando la traversa. Milan che passata la paura sfonda e allunga: vantaggio confezionato dai nuovi acquisti e finalizzato dalla vecchia volpe Giroud: Perisic cambia gioco e pesca Reijnders, l'olandese mette in mezzo per il centravanti che appoggia facilmente, 0-1 all'11'. Dieci minuti più tardi Pulisic prende palla, dai e vai con Giroud che lo serve d'esterno e botta di destro dello statunitense che supera Skorupski.

ROSSONERI IN CONTROLLO - Da lì gara sotto controllo per gli uomini di Pioli, col Bologna che prova ad alzare la testa in un paio di occasioni: Maignan risponde a Ferguson dalla distanza, Posch nel finale manda fuori di poco su suggerimento di Lykogiannis. In mezzo un pasticcio di Tomori che regala un pallone pericoloso ad Aebischer, abbattuto al limite dell'area da Leao. Ritmi che calano inevitabilmente nella ripresa, complice il terribile caldo di questi giorni. Situazione che fa gioco al Milan che gestisce bene nonostante le iniziative bolognesi non manchino anche nei minuti finali. C'è anche spazio per l'esordio di Okafor e Chukwueze che prendono confidenza con il nostro campionato. C'è tempo per una grande giocata di Leao, che dopo una gara sorniona fa sobbalzare il Dall'Ara prendendo il palo. Buona la prima per Pioli, Motta invece si consolerà in sede di mercato: è in arrivo Jesper Karsdorp dall'AZ Alkmaar.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile