Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Milan insiste per Rabiot: pareggiata l'offerta della Juventus, ma con un anno in più

Il Milan insiste per Rabiot: pareggiata l'offerta della Juventus, ma con un anno in piùTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 27 giugno 2024, 10:08Serie A
di Pierpaolo Matrone

Meno quattro. Da lunedì prossimo, 1° luglio, ci saranno diversi calciatori liberi da qualunque contratto. Tra questi anche qualche nome altisonante come Adrien Rabiot. Il suo rinnovo con la Juventus è diventato una telenovela, ma il centrocampista classe '95 non ha ancora deciso nulla sul suo futuro. In questo momento è impegnato con la Francia all'Europeo in Germania, dove ha giocato tutte le partite fin qui e dove ieri ha incontrato mamma Veronique, che ne gestisce gli interessi, soffermandosi sicuramente anche sul tema mercato.

Il dubbio di Thiago Motta
In prima fila c’è sempre l’offerta della Juventus, che al suo giocatore ha proposto un rinnovo di due anni più opzione per il terzo a 7,5 milioni all’anno. E fin qui, in realtà, non si registrano novità. Se non gli stati d’animo delle parti intorno alla situazione. La risposta in sospeso di Rabiot non rappresenta in alcun modo una chiusura nel confronti dei bianconeri, ma testimonia come il giocatore preferisca comunque guardarsi attentamente intorno prima di porre la propria firma in calce a un nuovo contratto. Uno scenario che sta instillando qualche dubbio nella testa di Thiago Motta. Ed è qui che può incunearsi un'altra big del nostro campionato.

Il Milan pareggia l'offerta della Juventus
Già, perché Rabiot è finito nel mirino del Milan. Il quotidiano piemontese fa sapere che la dirigenza rossonera ha già provveduto a pareggiare la proposta della Juventus: 7,5 milioni di euro. Solo che da Milano offrono un triennale secco, mentre a Torino l'offerta è di un biennale con opzione per il teroz anno. Moncada, dunque, avrebbe offerto la stessa somma ma per tre anni sicuri. Non una cifra banale per i rossoneri che si spingerebbero al massimo consentito, considerando anche i benefici del Decreto Crescita. Mentre sullo sfondo ci sono anche alcune big europee, Rabiot e il suo entourage continuano a temporeggiare. E' probabile che si decida a fine Europeo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile