Il Lecce vince 2-1 lo scontro diretto col Monza: gol e highlights
Vittoria fondamentale per il Lecce di Marco Giampaolo nella corsa salvezza. Il 2-1 casalingo contro il Monza regala slancio ai salentini che si rialzano immediatamente dopo il ko esterno contro la Roma. Dall'altra parte prosegue il momento no del Monza, col tecnico Alessandro Nesta che è comunque stato confermato dalla società alla guida della squadra. Per il Lecce reti di Tete Morente e Krstovic, nel mezzo l'autogol di Dorgu per il momentaneo 1-1.
Le parole di Giampaolo
“Non mi illudo mai di niente, non do niente per scontato. Non si arriva mai ad aver certezze su niente. Poi si vedrà a maggio. Oggi era una partita pesante, sono tre punti importanti ma di partite dobbiamo vincerne ancora diverse per raggiungere il nostro obiettivo. Non mi illudo, le sorprese sono dietro l'angolo. Stasera andiamo a casa, riposiamo e domani si riparte. Ai giocatori prima della partita ho detto che noi o giochiamo scontri diretti o scontri contro squadre nei primi posti della classifica. Bisogna essere mentalmente forti per affrontare ogni partita nel migliore dei modi. Le partite bisogna giocarle e puoi anche perderle, ma devi giocarle. Sono stati bravi Krstovic e Dorgu a mettersi gli errori alle spalle e a giocare”.
Le parole di Nesta
"Siamo andati sotto subito e poi hanno sbagliato il rigore. Ci hanno fatto il regalo con l'autogol e poi siamo ricaduti. Oggi è stato un passo indietro importante, siamo stati inferiori. Abbiamo traballato un po', dobbiamo ritrovare compattezza e solidità. Non dobbiamo spaventarci, la classifica è quella che è e i giocatori iniziano a sentirla. Non dobbiamo andare nel panico, per come giochiamo noi non possiamo essere frenetici. I tifosi ci sono sempre stati vicino, il club ci ha sempre sostenuto. Ad inizio gara il Lecce non ha fatto chissà cosa a livello di veemenza, abbiamo preso gol con un lancio da 60 metri dove abbiamo sbagliato noi".