Il Fatto Quotidiano, ADL in procura: "Trattativa Osimhen condotta interamente da Giuntoli"
Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, nella giornata di oggi, è stato sentito in interrogatorio dalla Procura di Roma, col numero uno azzurro che ha chiesto di propria iniziativa di essere ascoltato dagli inquirenti in merito all'indagine per falso in bilancio e presunte plusvalenze fittizie intorno all'acquisto di Victor Osimhen dal Lille nel 2020.
L'operazione fra gli azzurri ed il club francese si chiuse per una valutazione complessiva del nigeriano di 70 milioni più 10 di bonus, con all'interno i cartellini di Orestis Karnezis (valutato 5 milioni), Ciro Palmieri (7 milioni), Claudio Manzi (4 milioni) e Luigi Liguori (5 milioni). E furono proprio queste valutazioni apparentemente troppo alte dei cartellini delle varie contropartite tecniche a far accendere i radar degli inquirenti sul caso.
L'interrogatorio, durato oltre un'ora, ha portato il presidente del Napoli a fare chiarezza sulla vicenda, con Il Fatto Quotidiano che nella sua versione online riporta un breve stralcio del pensiero del numero uno partenopeo: "È stata una trattativa puramente sportiva. E sportive erano state le valutazioni dei calciatori, anche dei giovani. L’ha condotta per intero l’ex direttore sportivo Giuntoli (Cristiano, oggi alla Juventus, ndr). Io non credo nemmeno di averlo mai conosciuto il presidente del Lille", si legge.