Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il gioiello del Bologna che Sartori vuole blindare: tutto su Urbanski, pupillo di Italiano

Il gioiello del Bologna che Sartori vuole blindare: tutto su Urbanski, pupillo di ItalianoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:15Serie A
di Marco Conterio

Il Bologna guarda al presente e al futuro cercando di blindare uno dei suoi migliori talenti. Il club emiliano è in contatto per confermare il polacco Kacper Urbanski che adesso ha un'intesa fino all'estate del 2025 con opzione fino al 2026 col club emiliano. Ma il ds Marco Di Vaio insieme al dt Giovanni Sartori non vogliono lasciare spazio per eventuali casi mercato tra una stagione e per questo i contatti con l'entourage sono già in corso.

Rinnovo e aumento di stipendio
Al momento Urbanski guadagna 150mila euro con il Bologna arrivando a cifre quadruple, dunque tra i 600mila e i 700mila euro. Un upgrade importante per il polacco, consideratissimo da Italiano che per lui ha speso paragoni importanti che lo riportano ai tempi e ai cardini della sua Fiorentina. "Se mi ricorda Arthur o Bonaventura? "Più Bonaventura, gli piace, nel sistema con i tre centrocampisti, essere l'interno che si alza sulla trequarti; ha i colpi e può essere rifinitore, la nazionale ci ha aiutato ad aumentarne la condizione", ha detto di lui il tecnico.

Stagione dell'esplosione?
Schierato a sorpresa dal primo minuto da Vincenzo Italiano, ha segnato il gol che ha sbloccato la partita e ha ricevuto tantissimi elogi nell'ambiente e dagli addetti ai lavori. Arrivato dal Lechia Gdansk, è stato inserito dapprima nella cantera del Bologna per poi esordire tra i big dove è in pianta stabile dall'estate del 2022. Il battesimo coi pro con Thiago Motta e adesso la gioia da potenziale trascinatore di presente e futuro con la gestione Italiano che lo ha fatto esordire (pur da subentrato) tra i professionisti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile