Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Frosinone incanta, l'Atalanta delude: Harroui e Monterisi firmano il 2-0 al 45'

Il Frosinone incanta, l'Atalanta delude: Harroui e Monterisi firmano il 2-0 al 45'TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 26 agosto 2023, 19:23Serie A
di Patrick Iannarelli

Il primo tempo è di quelli che non ti aspetti, o forse sì. Il Frosinone ha iniziato col piede giusto, errori su errori in casa Atalanta: inevitabile il 2-0 in favore dei padroni di casa, avanti nei primi 45 minuti grazie alle reti di Monterisi e Harroui. L'eventuale rimonta nerazzurra, nel secondo tempo, non sarà affatto semplice.

Partenza complicata
Impatto da dimenticare per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini, merito anche dell'inizio da parte del Frosinone. Tre le accelerate che hanno messo in difficoltà i nerazzurri, l'ultima praticamente decisiva che ha portato al gol di Harroui, un piazzato rasoterra dopo la palla persa da Lookman. La reazione degli orobici è arrivata immediatamente, due le occasioni non sfruttate: prima la bordata di Zapata uscita di pochissimo, poi il tap in sprecato da Zappacosta su suggerimento di Koopmeiners.

Frosinone avanti 2-0 al 45'
Non è bastato però per evitare la seconda rete, quella di Monterisi: il difensore, dopo un campanile alzatosi in area atalantina sugli sviluppi di un calcio d'angolo, è riuscito a trovare la girata giusta per beffare Juan Musso. La seconda rete ha creato parecchia confusione, tantissimi gli errori in casa nerazzurra: la seconda parte di gara è stata scandita dal nervosismo degli uomini di Gasperini, incapaci di reagire a un primo tempo da cancellare.

Segui la diretta testuale di Frosinone-Atalanta su TMW!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile