Il Benfica vince fuori casa: Pavlidis alla Di Natale, 1-0 al Monaco ridotto in 10 contro 11
![Il Benfica vince fuori casa: Pavlidis alla Di Natale, 1-0 al Monaco ridotto in 10 contro 11](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/03/0333279e55afb5d542fc7c48f6b6d978-39673-oooz0000.jpeg)
È il Monaco a cadere contro il Benfica nel primo round dei playoff di Champions League: finisce 1-0 e decide la rete di Pavlidis, con i francesi ridotti anche in 11 contro 10.
Poche emozioni, solo Akliouche - Un Benfica in apnea quello assistito nel primo tempo contro il Monaco, che invece ha iniziato forte in casa. Sulle ali di un Akliouche particolarmente ispirato e che ha messo alle corde Trubin e la retroguardia lusitana. Ma i monegaschi non hanno sfondato sotto porta e al termine dei primi 45 minuti il risultato è rimasto fisso sullo 0-0.
Magia di Pavlidis - Di rientro in campo è servita una giocata sopraffina di Pavlidis a bruciare Salisu e scavalcare Majecki con un destro vellutato per l’1-0 al 48’. È finita male tuttavia la serata per Al Musrati, giocatore monegasco che ha fatto scattare la sanzione più dura dell’arbitro Mariani: polemiche eccessive per richiedere un’ammonizione a favore e secondo cartellino giallo con conseguente espulsione per lui. Il Monaco si è ritrovato in 10 contro 11 per i restanti 38 minuti di gioco, una notizia che ha infuso fiducia nel Benfica. Con gli ingressi di Di Maria e Belotti e i 23 tiri in porta il vantaggio non è stato allargato. Rimonta sventata, i padroni di casa sono cascati di misura e questo potrà fare comodo al Benfica nel match dei playoff di ritorno in Champions League.
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)