Ieri ha sfidato l'Inter, oggi piace alla Juventus. Dalla Francia: occhi bianconeri su Alan Virginius
Nome nuovo per il mercato della Juventus in arrivo dalla Francia ed in particolar modo dal portale FootMercato. Cristiano Giuntoli e gli scout bianconeri, si legge, hanno infatti messo nel mirino Alan Virginius, esterno classe 2003 di proprietà del Lille ma che quest'anno gioca in prestito allo Young Boys in Svizzera.
Il francese si è visto ieri sera in campo nella sfida dell'Inter vinta sul campo di Berna e più in generale si è reso protagonista di un ottimo avvio di stagione, con 10 presenze complessive e 5 gol all'attivo fra Coppa di Svizzera e preliminari di Champions League contro il Galatasaray. Il prossimo anno rientrerà certamente al Lille e la Juventus, si legge, potrebbe fare la propria mossa per metterlo in concorrenza con Timothy Weah.
Nella nostra rubrica 'Il talento del giorno' lo raccontavamo così, nel maggio del 2023:
I campioni di domani si sfidano nel Mondiale Under 20. Nella Francia, sconfitta ieri a sorpresa dalla Corea del Sud, brilla la stella di Alan Virginius. Classe 2003, esterno offensivo, vanta già 15 presenze in Ligue con la maglia del Lille. Ala sinistra, può giocare anche sul versante opposto, è un giocatore tecnico e abile nell'uno contro uno. Quando parte in progressione, anche grazie alle sue lunghe leve, diventa inarrestabile.
Nome: Alan Virginius
Data di nascita: 3 gennaio 2003
Nazionalità: francese
Ruolo: attaccante
Squadra: Lille
Assomiglia a: Jonathan Ikoné