Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 ottobre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 ottobreTUTTO mercato WEB
© foto di Getty/Uefa/Image Sport
mercoledì 4 ottobre 2023, 01:00Serie A
di Claudia Marrone

JUVE, HOJBJERG PRIMA SCELTA PER EVENTUALE SOSTITUZIONE DI POGBA. IL PUNTO SULLE PANCHINE ROMANE: SARRI NON RISCHI, MOU IN ROTTURA CON LA ROMA. CONTE SULLO SFONDO. UDINESE, PER SOTTIL DECISIVA LA GARA CONTRO L'EMPOLI

FIORENTINA
Michael Kayode osservato speciale. Nelle recente gara dei toscani contro il Cagliari, infatti, erano presenti al "Franchi" emissari di importanti club europei, Arsenal su tutti, con Arteta che è da sempre particolarmente attento a questo genere di calciatori. La Fiorentina in estate aveva rispedito al mittente tutte le offerte, che erano arrivate soprattutto dalla Germania, ora la priorità è trovare un accordo per il rinnovo di un contratto che scade nel 2025 con opzione per il 2026, soprattutto per adeguare le cifre a quelle dei compagni.

INTER
L'ex portiere nerazzurro Samir Handanovic è stato avvistato in tribuna per la partita di Youth League che ha visto la Primavera pareggiare 1-1 contro il Benfica. Ecco quindi che l'ex capitano ha approfittato per parlare del suo futuro: mentre studia per diventare allenatore, lo sloveno resterà nel club milanese nelle veci di "consigliere": tornerà utile per valutare i portieri delle giovanili e per osservare possibili obiettivi di mercato in alcune partite specifiche.

JUVENTUS
Giovedì Paul Pogba effettuerà le controanalisi dopo la positività al testosterone riscontrata il 20 agosto in occasione del match contro l'Udinese, ma il club si sta già muovendo per eventuali sostituti: l'ipotesi più accreditata è quella che porta a Pierre-Emile Hojbjerg del Tottenham. Qualche contatto con i bianconeri c'è già stato, e lui non è rimasto indifferente, ma c'è pure l'Atletico Madrid. Altre alternative sono Kouadio Koné del 'Gladbach, Youssouf Fofana del Monaco e Habib Diarra dello Strasburgo.

LAZIO
Continua il gelo tra Claudio Lotito e Maurizio Sarri, ma il tecnico - con la mediazione di Angelo Fabiani - non rischia al momento il posto, considerando poi che il presidente ha risposto "no" a chi gli ha proposto Igor Tudor. Capitolo rinnovi: nella sosta i biancocelesti sperano di perfezionare quello di Felipe Anderson (pronto un ingaggio da 3 milioni di euro annui più vari bonus), mentre più delicata la questione di Mattia Zaccagni. Lotito confida di poterlo blindare fino al 2028, ma al momento c'è distanza sulle cifre e la trattativa va avanti da aprile. Il fantasista resta in scadenza nel 2025 ed è apprezzato dalle big come Juventus e Napoli.

ROMA
Il rapporto fra la proprietà americana e José Mourinho non è più idilliaco: la sensazione che si respira è che lo special one sia arrivato all'ultimo anno, a meno che non riesca a vincere qualcosa - Europa League in primis - e soprattutto arrivare in Champions League. Ecco quindi che sullo sfondo compare il profilo di Antonio Conte come prossimo allenatore; Conte che non chiude la porta a una possibilità alla truppa capitolina, ma anzi, la mette come prima scelta con il Milan.

UDINESE
Traballa la panchina di Andrea Sottil, e un ko nella gara di venerdì contro l'Empoli potrebbe essere fatale per l'allenatore dei friulani. La proprietà si sta già guardando intorno per capire quali possono essere le possibilità, e il principale candidato all'eventuale successione è Gabriele Cioffi, che ha allenato i bianconeri due stagioni fa. Attenzione però: c'è una possibilità anche per Leonardo Semplici.

CRESPO VERSO IL RITORNO SU UNA PANCHINA ARGENTINA, SIMEONE VICINO A UN NUOVO PROLUNGAMENTO CON L'ATLETICO. FRIMPONG RINNOVA CON IL BAYER LEVERKUSEN

INGHILTERRA
Il Manchester United continua a lavorare sul mercato e anche in vista della sessione di gennaio monitora giocatori in aria di poter diventare magari nuovi colpi futuri: tra questi, Goncalo Inacio, difensore centrale della nazionale portoghese e in forza allo Sporting Clube de Portugal, già seguito da vicino dal Napoli nel corso dell'ultimo calciomercato estivo. Intanto, sponda Arsenal, continuano i rinnovi: stanno per cominciare le contrattazioni tra la dirigenza e l'entourage di Ben White, che ha ancora tre anni rimanenti nell'attuale contratto che lo lega alla società di Londra.
Seguito nei mesi scorsi anche da Sassuolo e Udinese, e in precedenza anche dalla Fiorentina, per il giovane difensore Lucas Beraldo presto potrebbe arrivare davvero il momento del grande salto dal Brasile all'Europa: il centrale brasiliano classe 2003, infatti, è stato monitorato in più di una circostanza dal Liverpool, alla ricerca di rinforzi in difesa, possibilmente già per la sessione di trasferimenti del gennaio prossimo.

SPAGNA
Diego Pablo Simeone e l’Atletico Madrid potrebbero tenere vivo il matrimonio fino magari al 2026. Sono infatti iniziati i dialoghi tra le parti, e potrebbe presto arrivare una conclusione positiva della trattativa. C’è la volontà comune di continuare ancora insieme.

GERMANIA
Il destino di Jadon Sancho al Manchester United è ormai segnato. L'attaccante è ai ferri corti con Erik ten Hag ed è destinato a lasciare i red devils già a gennaio: il Borussia Dortmund è pronto a tornare alla carica per riprendersi il gioiello che tanto bene ha fatto in giallonero. Intanto il Bayer Leverkusen blinda uno dei suoi gioielli: il club tedesco annuncia il rinnovo di Jérémie Frimpong, che si è legato alle "aspirine" fino al 2028.

ALTRI CAMPIONATI
Meno di un mese fa ha lasciato l'Istanbul Basaksehir, torna in panchina. Emre Belozoglu, ex centrocampista di Inter e Atletico Madrid, è il nuovo allenatore dell'Ankaragucu: prende il posto di Tolunay Kafkas e firma un contratto biennale. Hernan Crespo, invece, è vicinissimo al ritorno in Argentina: l'ex attaccante lascerà l'Al-Duhail dove allena dal marzo 2022, e potrebbe prendere il posto di Fernando Gago alla guida del Racing Club; i qatarioti hanno già individuato il sostituto e hanno chiuso l'accordo con Christophe Galtier, che pochi giorni fa ha rifiutato il Marsiglia ed è pronto a firmare un contratto biennale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile