Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 ottobre
RIBERY APPENDE LE SCARPE AL CHIODO: "IL MIO CALCIO È FINITO. NELLO STAFF DI NICOLA? SONO CONTENTO”. INTER, MISSIONE IN SPAGNA PER AUSILIO: "RIMANDATO" DIAKHABY, PIACE NIANZOU DEL SIVIGLIA. INTER, OCCHI SULLE CORSIE LATERALI: DA GAYA A MONTIEL E PEDRAZA, TUTTI I NOMI VISIONATI DA AUSILIO
Frank Ribery dice addio al calcio giocato. L'attaccante della Salernitana, che oggi disputerà l'ultima gara da giocatore, ha parlato ai taccuini dell'edizione odierna della Gazzetta dello Sport: "Il mio calcio è finito. Il giro di campo sarà un momento particolare e molto difficile".
Quando ha capito che era finita?
"Meno di un mese fa sono andato a Monaco di Baviera per un consulto. Pensavo: forse si trova una soluzione. Invece dovrò operarmi, ma solo per riuscire a condurre una vita normale. Però, appena sono rientrato alla Salernitana, tutti mi hanno aiutato. Mi hanno chiesto di restare in qualsiasi altro ruolo avessi voluto. Questo mi è servito a non pensare troppo".
L’allenatore Nicola ha rivelato che lei entrerà nel suo staff.
"Sono molto contento: in futuro vorrei allenare. Mi piace stare sul campo ed essere vicino alla squadra. Ai compagni ho detto che la cosa più difficile per me non era smettere, ma non poter aiutare loro tutti i giorni. Invece continuerò a farlo, in una città dove il calcio si vive come piace a me: con passione. E io sono innamorato del calcio. E poi il presidente Iervolino ha cambiato e sta cambiando le cose: si percepisce che c’è un progetto, una visione del futuro. Salerno merita grandi cose".
Di ritorno dal suo viaggio in Spagna, Piero Ausilio ha diversi giocatori sul suo taccuino. Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Tuttosport, fra i calciatori visionati ci sarebbe Tanguy Nianzou, giocatore che intriga molto mentre dopo Siviglia-Valencia, Mouctar Diakhaby sarebbe rimandato.
Occhi sulle corsie laterali per l’Inter. Piero Ausilio, che negli ultimi giorni era in Spagna alla ricerca di nuovi obiettivi di mercato, avrebbe messo nel mirino diversi giocatori che possono ricoprire entrambe le fasce. Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Tuttosport, gli occhi sarebbero posati su José Luis Gaya e su Thierry Correia ma attenzione anche a profili come Gonzalo Montiel o José Angel Carmona senza dimenticare Alfonso Pedraza che il Villarreal potrebbe cedere in caso di offerta da 15 milioni di euro.
ASTON VILLA, AMORIM OBIETTIVO NUMERO UNO PER LA PANCHINA. MA SERVONO 30MLN PER LIBERARLO. ATLETICO MADRID, NON SOLO IL PSG SU JOAO FELIX: IL PORTOGHESE PIACE ANCHE AL MANCHESTER UNITED.
Ruben Amorin, tecnico dello Sporting Lisbona, è il candidato numero uno a prendere il posto dell'esonerato Steven Gerrard sulla panchina dell'Aston Villa. Per strappare l'allenatore al club portoghese, però, sarà necessario pagare la clausola rescissoria da 30 milioni di euro presente nel suo contratto.
Una cifra, questa, che se i Villains decidessero di pagarla, rappresenterebbe la spesa più alta fatta per un allenatore nella storia del calcio. Ad oggi l'investimento più alto è quello che il Bayern Monaco ha fatto per strappare Julian Naglesmann al Lipisa: 25 milioni di euro.
Non solo il PSG su Joao Felix. L'attaccante dell’Atletico Madrid piace a tantissime big del calcio europeo. Il suo nome sembra essere arrivato anche in Inghilterra. Il portoghese, riporta Deportes Cuatro, sarebbe entrato nel mirino anche del Manchester United per sostituire Cristiano Ronaldo.