Le pagelle di Retegui - Qualche errore ma il rigore è perfetto. E che lavoro per la squadra
Qualche occasione fallita, ma anche il gol dal dischetto che ha disequilibrato il match e, soprattutto, un eccellente lavoro per la squadra. Mateo Retegui è sempre più il 9 titolare di questa Nazionale. "Vive per il gol e stasera ne sbaglia più del solito. Ma la prestazione è positiva e dal dischetto calcia un penalty perfetto", il commento di 'TuttoMercatoWeb.com'.
Questo il giudizio de 'La Gazzetta dello Sport': "Un nove che lavora per la squadra sempre di più. Grazia Glazer, che poi su di lui deve fare un miracolo. Non dal dischetto: è glaciale". "A tu per tu con Glazer, si fa murare il piattone destro ma le movenze sono quelle giuste: spreca ancora due occasioni prima di battere un rigore da cineteca. Attaccante completo, difende palla, lavora per la squadra, oltre che per se stesso. Per fortuna c’era papà Carlos...", aggiunge il 'Corriere dello Sport'.
Così il 'Corriere della Sera' stamattina in edicola: "Bacia il pallone per il primo rigore azzurro, che è perfetto. E soprattutto fa un lavoro che va al di là dei gol mancati o segnati. Davvero difficile farne a meno". Il quotidiano 'La Repubblica' analizza così la sua prestazione: "Il rigore che scassina la
partita. E tanto altro, peccato che Raspadori poi sprechi".
Le pagelle di Mateo Retegui
TMW - 6.5
Gazzetta dello Sport - 7
Corriere dello Sport - 6
TuttoSport - 6.5
Corriere della Sera - 7
La Repubblica - 7