Le pagelle di Juric: tutti 4! Roma umiliata, ci sono le condizioni per andare avanti?
La Roma è letteralmente crollata al Franchi di Firenze. Contro la Fiorentina la squadra giallorossa ha perso 5-1, un ko pesantissimo che ha pesantemente rimesso sul banco degli imputati l'allenatore croato Ivan Juric. Questo il giudizio di TMW: "Se in Europa League si era visto una timida scintilla, la serata di oggi fa ripiombare la sua Roma nel tunnel delle difficoltà e delle critiche. Le sue scelte iniziali danno esito negativo, tanto che ne cambia due dopo poco più di mezzora. Squadra presa a pallate dalla Fiorentina, urge una svolta".
Ci va giù duro il 'Corriere dello Sport': "La Roma umiliata. La Roma sparita, o forse non c’è mai stata. Squadra in balia dell'avversaria, tecnico in palese confusione, giocatori con gli occhi smarriti e impauriti in campo. E adesso?" "Sconfessa subito le scelte iniziali. Poi si 'inventa' Baldanzi esterno, largo a destra.
Ma la squadra non lo segue più", aggiunge la 'Gazzetta dello Sport'.
Così 'Vocegiallorossa.it': "Continuiamo a ripetere che è l’ultimo dei responsabili, ma non significa che non abbia alcuna responsabilità. Chiede da giorni cattiveria e mentalità, e la Roma sprofonda fin da subito al Franchi, senza mai accennare una timida reazione. Prova il defibrillatore ma i suoi cambi non spostano molto, se non una pia illusione, frutto di un gol abbastanza casuale. Ci sono le condizioni per andare avanti?"
Le pagelle di Ivan Juric
TuttoMercatoWeb.com - 4
Corriere dello Sport - 4
Gazzetta dello Sport - 4
Il Messaggero - 4
TuttoSport - 4
Vocegiallorossa - 4