Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle di Thuram: se fosse più preciso sarebbe Terminator. Potenziale fenomeno

Le pagelle di Thuram: se fosse più preciso sarebbe Terminator. Potenziale fenomenoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 4 settembre 2023, 10:45Serie A
di Alessio Del Lungo

"Potenziale fenomeno". Si sbilancia così La Gazzetta dello Sport nel commentare il 7,5 assegnato a Marcus Thuram, autore di un gol, un assist e in grado di procurarsi anche un rigore nel 4-0 dell'Inter alla Fiorentina: "Bravo nello stretto e sul lungo, dialoga con Lautaro. Deve correggere un certo 'callonismo' di fondo, la propensione a sbagliare i gol più facili". Stesso voto per il Corriere della Sera: "Il suo zampino in tre gol. Certo, potrebbe sfruttare meglio il cross di Bastoni e il suggerimento di Dumfries, ma è onnipresente. Se fosse più preciso sarebbe Terminator". Si alza a 8 la sua valutazione con il Corriere dello Sport: "Si è sbloccato, ma la mira è ancora da aggiustare. Ha imperversato sulla Fiorentina".

Conferma anche su Tuttosport: "Si sblocca grazie a Dimarco con una bella incornata, poi manda in gol Lautaro e si prende il rigore. In più, sponde e buone scelte. Certo, sbaglia due reti e mezzo davanti alla porta, ma se questo sarà Thuram, Inzaghi e l'Inter potranno sorridere". L'Interista torna ad assegnargli un 7,5: "Gli ci è voluto un po', ma la prima volta è indimenticabile: gol da centravanti puro, assist finissimo per Lautaro e rigore conquistato per il 3-0. Una macchiolina c'è: i tre gol divorati tra primo e secondo tempo. Significa che può migliorare ancora tanto: per l'Inter non può che essere una grande notizia. I mugugni delle scorse settimane, intanto, cominciano a diradarsi". Infine è da 8 per TMW: "Partiamo da quello che non è andato: si divora due gol a porta vuota, alla Lukaku. Ok. Il resto, però, è uno spettacolo: San Siro brama un suo gol e il francese glielo regala appena prima del cooling break nel primo tempo, sbloccando la serata. Poi costruisce i presupposti per la seconda e la terza rete della squadra, fa impazzire la difesa viola, fa giocare meglio i compagni. La standing ovation è meritata".

I voti

TMW: 8
La Gazzetta dello Sport: 7,5
Corriere dello Sport: 8
Tuttosport: 8
Corriere della Sera: 7,5
L'Interista: 7,5

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile