Le pagelle di Thauvin: vantaggio illusorio, poi il Napoli travolge la sua Udinese
L'Udinese sente il profumo dell'impresa contro il Napoli, ma poi deve arrendersi alla strapotenza dell'armata di Antonio Conte. Friulani addirittura in vantaggio nel primo tempo grazie al gol di Florian Thauvin, che si fa respingere un rigore da Meret ma poi è bravo a ribadire in rete. L'attaccante è nel complesso uno dei migliori in maglia bianconera, se non il migliore per tanti palloni gestiti al meglio negli ultimi metri.
TMW lo premia con il 6,5 in pagella (stessa valutazione di Tuttosport) e il seguente giudizio: "Non butta mail via il pallone, ragiona e fa spesso la scelta giusta. Bravo sui traversoni e nel recuperare palloni col pressing alto. Male, invece, sul rigore che per sua fortuna segna in ribattuta dopo la respinta centrale di Meret".
Nella maggior parte dei casi, la prestazione dell'attaccante francese campione del mondo nel 2018 viene giudicata meritevole di un semplice 6. Tra le testate che condividono questo parere figura La Gazzetta dello Sport, che scrive: "Vuole usare il tasso tecnico superiore, ma va più di dinamismo. Quando finisce la benzina è presto. Sul rigore, buona la respinta".
Le pagelle di Florian Thauvin
TMW: 6,5
La Gazzetta dello Sport: 6
Il Corriere dello Sport: 6
Tuttosport: 6,5
Il Corriere della Sera: 6
La Repubblica: 6