Le pagelle di Savona: prova attenta, tiene a bada Leao e Theo Hernandez
La Juventus ieri a San Siro contro il Milan è mancata sotto porta, ma certamente non a livello di attenzione difensiva. Tra i migliori in maglia bianconera sotto questo aspetto figura Nicolò Savona, che si è fatto rispettare nei duelli con due avversari del calibro di Leao Theo Hernandez. Un ragazzo che sta crescendo a vista d'occhio e che può fare comodo all'Italia oltre che a Thiago Motta.
Tante valutazioni positive, tra le quali spicca il 7 con cui il talento bianconero viene premiato da TMW: "Pensa prevalentemente al contenimento, avendo una delle sfide più difficili della stagione ovvero contro Leao e Theo. Avversari che comunque contiene decisamente bene".
Il voto dominate è il 6,5, come quello di Tuttosport: "Gli tocca forse il compito più complicato della serata: fermare Leao, che però spesso gli gira al largo provando ad accentrarsi. Nel complesso se la cava: l’intervento in area sull’asso portoghese, per il quale protesta il Milan che chiede un calcio di rigore, è pulito sul pallone come evidenziato con chiarezza dai replay televisivi. Prova superata, l’ennesima di una stagione di crescita esponenziale che l’ha portato fino alla convocazione in Nazionale".
Le pagelle di Nicolò Savona
TMW: 7
La Gazzetta dello Sport: 6,5
Il Corriere dello Sport: 6,5
Tuttosport: 6,5
Il Corriere della Sera: 6
La Repubblica: 6,5