Le pagelle di Retegui: bissa il gol alla Juventus, ma stavolta non basta alla Dea
Dopo l'infortunio che lo ha tenuto ai box per diverse settimane, Mateo Retegui torna a creare il panico nelle aree avversarie. Il centravanti della Nazionale apre l'adrenalinico match tra Atalanta e Napoli, segnando il suo secondo gol consecutivo dopo quello alla Juventus nel recupero di campionato. Questa volta, però, alla squadra di Gasperini non basta la sua puntualità sotto porta per fare punti.
TMW è tra le testate che gli concedono il 7 in pagella: "Un cecchino. Un'occasione un gol nel primo tempo. Grande girata di sinistro da dentro l'area. Nella ripresa ci prova anche con il destro da posizione defilata ma non riesce a trovare lo specchio della porta". Stessa valutazione da parte del Corriere dello Sport, che scrive: "Alla prima occasione utile sfrutta una lettura sbagliata e scarica a rete il 14esimo gol in campionato. Un sinistro violentissimo, ma che non basta per evitare il quarto ko".
Sono due invece i quotidiani che optano per un meno generoso 6,5. Tra questi Tuttosport, che alla valutazione numerica fa seguire il seguente giudizio: "Potente e preciso nello sbloccare il match, innesca Lookman per il pari. Poco più di un’ora di lavoro".
Le pagelle di Mateo Retegui
TMW: 7
La Gazzetta dello Sport: 7
Il Corriere dello Sport: 7
Tuttosport: 6,5
Il Corriere della Sera: 6,5
La Repubblica: 7