Le pagelle di Gilardino: terza sconfitta di fila, serve al più presto una svolta
Il Genoa ha appena chiuso una settimana che nessuna squadra vorrebbe vivere. 7 giorni da incubo, che hanno iniziato a far traballare la posizione di Alberto Gilardino. Il primo passo falso è stato col Venezia fanalino di coda, per poi proseguire con l'eliminazione dalla Coppa Italia per mano dei cugini della Sampdoria e chiudere ieri con il ko per 0-3 contro la Juventus. Nulla è perduto, ma serve un cambio di rotta per evitare una stagione più sofferta del previsto.
Per quanto riguarda le valutazioni sul tecnico genoano, si va dal 6 de La Gazzetta dello Sport ("Ha disegnato la partita come doveva. Nel primo tempo la Juve non ha mai tirato in porta. Poi De Winter... Ora dovrà ispirare la reazione") e de La Repubblica al 5 del Corriere della Sera ("Squadra cotta dal derby di Coppa, ma i piani per le ripartenze erano inesistenti").
Tra i due poli opposti figura TMW, che dà 5.5 come il Corriere dello Sport e Tuttosport e giudica così il mister dei grifoni: "Il suo Genoa dura un tempo. Dopo aver disputato una prima frazione di gara gagliarda, cede alla qualità della Juventus. Tre ko consecutivi se contiamo anche la Coppa Italia sono un macigno ma il suo Genoa può e deve rialzarsi".
Le pagelle di Alberto Gilardino
TMW: 5,5
La Gazzetta dello Sport: 6
Il Corriere dello Sport: 5,5
Tuttosport: 5,5
Il Corriere della Sera: 5
La Repubblica: 6