Vieira: "Gilardino giocatore e allenatore importante per il Genoa. Non convincerò i tifosi"
Nel corso della conferenza stampa di presentazione, il tecnico del Genoa Patrick Vieira ha speso belle parole nei confronti del suo predecessore Alberto Gilardino: "Non cambierà mai il punto di vista del tifoso. Gilardino è stato un giocatore importantissimo e un allenatore importante per il Genoa. E' stato una persona importantissima per la città. Questo non cambierà mai e non cercherò di convincere la gente. Credo che questa società e il popolo fanno parte di una famiglia che vedo da fuori c'è una relazione".
Lavorerà di più sulla testa o sulle gambe dei giocatori?
"Un giocatore deve stare bene come testa e dobbiamo essere chiari su ruolo e responsabilità".
Il rapporto con la società.
"E’ importante avere la relazione con il direttore e con la società per avere l’aiuto per fare il mio lavoro. Quando abbiamo parlato dell’idea della società c’era chiarezza su cosa ognuno doveva fare e io mi sono trovato bene dal punto di vista umano prima e poi sulla chiarezza di quello che la società vuole fare. Vedo un gruppo dove c'è qualità ed è pronto per vincere le partite e quando le metti insieme è molto interessante per l'allenatore".
Lo staff?
"Per me era importante avere persone con cui ho lavorato prima ma la cosa importante è avere uno staff che conosce la società. Siamo veramente contenti di essere qua".