Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle di Celik: bene da terzo centrale, ma il gol è da bomber. Incredibile ma vero

Le pagelle di Celik: bene da terzo centrale, ma il gol è da bomber. Incredibile ma veroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 14 febbraio 2025, 09:45Serie A
di Pierpaolo Matrone

Finisce in parità il primo round del playoff di Europa League tra Porto e Roma. I giallorossi erano passati in vantaggio sul finale di primo tempo grazie a una rete di Zeki Celik, improvvisatosi attaccante per una volta. "Un gol da punta navigata, per posizionamento e tempismo rubato ai difensori, ma anche diverse occasioni in cui si trova in zona avanzata e crea disordine nella difesa del Porto. Schierato ancora da terzo centrale, regge botta sulle folate dei veloci esterni di Anselmi", scrive il Corriere dello Sport nelle sue pagelle, premiandolo con un 7. Mezzo punto in meno da Tuttosport: "La Roma dalla sua parte balla come una coppia in discoteca nella notte di San Valentino a ogni attacco del Porto, il turco però è bravissimo a crederci più di una punta e buttare dietro a Diogo Costa la palla del vantaggio giallorosso".

Il Tempo è incredulo dinanzi a questa realizzazione e si esprime così nelle sue pagelle: "Incredibile ma vero: ha segnato Celik. Il suo primo gol con la Roma, pesante e importante. Una prestazione più che positiva oltre alla rete, con tanta attenzione da difensore centrale “mobile” a chiudere gli spazi e ripartire". Voto 7 da parte di Vocegiallorossa.it: "Gioca una gara attenta e segna un gol da bomber vero, da avvoltoio".

Infine questo il giudizio di TMW: "Trova il gol che non ti aspetti con un caparbio inserimento a fine primo tempo. A livello difensivo c'è qualche sbavatura, ma corre a tutta fascia senza risparmiarsi mai e alla fine mette un mattoncino fondamentale sulla possibile qualificazione della Roma".

I VOTI DI CELIK
TMW: 7
La Gazzetta dello Sport: 7
Corriere dello Sport: 7
Tuttosport: 6,5
Il Tempo: 7
Vocegiallorossa.it: 7

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile