Le pagelle di Carnesecchi: miracoli in serie, prova da saracinesca a Cagliari
Se l'Atalanta vince la decima gara consecutiva e rafforza il suo primato, gran parte del merito è di Marco Carnesecchi. Il portiere nerazzurro, nel match esterno sul campo del Cagliari, sfodera la miglior prestazione stagionale con una serie di miracoli che prima tengono a galla la Dea in un primo tempo più difficoltoso del previsto e poi consentono di conservare il vantaggio arrivato grazie al gol di Zaniolo nel corso della ripresa.
I giudizi delle varie testate sono un trionfo di voti largamente positivi. Il Corriere dello Sport e il Corriere della Sera danno addirittura 9, mentre La Gazzetta dello Sport opta per l'8,5 e scrive: "Tre parate mostruose una dietro l’altra, altre tre non facili su Piccoli, Mina e Pavoletti. Esulta quasi avesse segnato: è come se".
Il voto più gettonato è il 7,5, dato da TMW al quale segue il seguente giudizio: "Un vero e proprio muro, che nel primo tempo tiene galla i suoi con quattro grandi parate. Completa la sua prestazione pazzesca con un paio di interventi determinanti anche nella ripresa". D'accordo sulla votazione numerica anche Tuttosport e La Repubblica.
Le pagelle di Marco Carnesecchi
TMW: 7,5
La Gazzetta dello Sport: 8,5
Il Corriere dello Sport: 9
Tuttosport: 7,5
Il Corriere della Sera: 9
La Repubblica: 7,5