Le pagelle di Di Lorenzo - Fuori dal tunnel. Spiega perché da piccolo lo chiamavano Bati
Giovanni Di Lorenzo migliore in campo in Italia-Israele, partita che l'ha visto grande protagonista con due gol realizzati. "E' finalmente fuori dal tunnel. Dopo una stagione sciagurata, ritrova sorriso, attenzione difensiva e anche i gol: in Nazionale non segnava da quasi due anni, stasera ne ha realizzati due", il commento di 'TuttoMercatoWeb.com'.
Questo il giudizio de 'La Gazzetta dello Sport':"Non segnava in azzurro da quasi due anni: ne fa due, che 'segnano' la gara. Anche un lancio d'oro a Retegui e a Gloukh lascia briciole". "Fregiato dei gradi, lancia Retegui, poi Dimarco, sbaglia pochissimo sia in fase di copertura che di impostazione. Si regala la prima doppietta nazionale a suggellare finalmente una notte azzurra da top dopo tante amarezze. ", aggiunge il 'Corriere dello Sport'.
Così il 'Corriere della Sera' stamattina in edicola: "Celebra la prima da capitano con un gol di testa da condor dell’area piccola e poi con il
tiro teso e piazzato per il 4-1: prima doppietta azzurra, in una serata che gli fa dimenticare gli ultimi mesi difficili in Nazionale. Bentornato". Il quotidiano 'La Repubblica' analizza così la sua prestazione "Da bambino lo chiamavano Bati, una doppietta azzurra basta a capire il perché. Ve li ricordate i disastri dell’Europeo? Rivoluzione copernicana.
Le pagelle di Giovanni Di Lorenzo
TMW - 7.5
Gazzetta dello Sport - 8
Corriere dello Sport - 7.5
TuttoSport - 8
Corriere della Sera - 7.5
La Repubblica - 8