Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Habemus centrocampista: chi è Carlos Alcaraz, il nuovo volante da 50 milioni della Juve

Habemus centrocampista: chi è Carlos Alcaraz, il nuovo volante da 50 milioni della JuveTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 1 febbraio 2024, 14:15Serie A
di Giacomo Iacobellis

TMW vi guida alla scoperta dei volti nuovi in Serie A.

Carlos Alcaraz è il rinforzo tanto atteso nella mediana della Juventus. Alquanto a sorpresa, i bianconeri ieri ne hanno annunciato l'ingaggio dai Southampton Football per una cifra a dir poco elevata, almeno in prospettiva. Il centrocampista classe 2002 arriva infatti a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024 per 3,7 milioni di euro, oltre a oneri accessori di 0,2 milioni, più 1,9 milioni di bonus.

Ma non solo. L'accordo fra Juve e Saints prevede la facoltà da parte dei bianconeri di acquisire a titolo definitivo le prestazioni sportive del talento argentino a fronte di un corrispettivo pattuito pari a 49,5 milioni di euro, pagabili in tre esercizi, con ulteriori bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi.

Centrocampista a tutto campo, ancora meglio volante come lo chiamano in patria, Charly nasce a La Plata il 30 novembre del 2002 e inizia a giocare nelle giovanili del Racing de Avellaneda. Grande dinamismo e buona struttura fisica, alto 182 centimetri, Alcaraz è un giocatore abile nella conduzione palla al piede, negli strappi e nel vedere la porta. Dopo gli esordi e due stagioni con la maglia del Racing, nel gennaio del 2023 passa al Southampton per circa 13 milioni di dollari più il 15% sulla futura rivendita, diventando così la cessione più onerosa del club dopo solo Lautaro Martinez. Con i Saints sono 47 le presenze totali, con un totale di 8 gol e 5 assist.

LA SCHEDA DI ALCARAZ
Nome: Carlos Alcaraz
Data di nascita: 30 novembre 2002
Nazionalità: argentino
Ruolo: centrocampista centrale
Da dove e come arriva: dal Southampton in prestito oneroso con diritto di riscatto per oltre 50 milioni di euro

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile