I dieci colpi che dobbiamo aspettarci questa settimana
Todibo alla Juventus e Rugani all'Ajax - Un difensore esce, un difensore entra. La Juventus questa settimana vuole concretizzare una doppia operazione: Rugani andrà all'Ajax in prestito con diritto di riscatto e con la stessa formula si punta a chiudere Todibo, anche se il Nizza chiede garanzie sull'obbligo per arrivare alla fumata bianca.
Valentin Carboni all'Olimpique Marsiglia - Il fantasista argentino è pronto a volare in Francia dopo esser stato questa mattina in sede Inter per firmare il rinnovo del contratto. Ora ha inizio la sua avventura all'Olympique Marsiglia: affare chiuso sulla base di un prestito con diritto di riscatto a 36 milioni di euro complessivi. A circa 40 milioni è stato fissato l'eventuale controriscatto.
L'assalto della Fiorentina per Gudmundsson - Dopo aver sfiorato l'acquisto a gennaio, la Fiorentina è tornata alla carica per Albert Gudmundsson: sul piatto cinque milioni di euro più 20 per il diritto di riscatto che può tramutarsi in obbligo al verificarsi di condizioni prestabilite. La società gigliata è pronta a chiudere in fretta l'affare: poi risolverà la questione Nico Gonzalez.
Il nuovo terzino destro titolare del Milan - Dopo Morata e Pavlovic, il Milan questa settimana è pronto a definire il terzo acquisto di questa estate. Si tratta del nuovo terzino destro titolare, del calciatore che dovrebbe scalzare Calabria nell'undici titolare: accordo in chiusura col Tottenham per il brasiliano Emerson Royal.
L'esubero dell'Atalanta: Hateboer al Rennes - Sette anni e mezzo dopo il suo arrivo, Hans Hateboer saluta l'Atalanta e la Serie A per dare il via alla sua prima esperienza in Ligue 1: nelle prossime ore è attesa la firma col Rennes, club che dopo Ostigard acquista un altro calciatore dalla Serie A.
Un centrocampista olandese per l'Udinese: arriva Ekkelenkamp - L'Udinese batte un colpo importante ed è pronta a chiudere per uno dei più interessanti centrocampisti usciti dal settore giovanile dell'Ajax negli ultimi anni: Jurgen Ekkelenkamp. La sua evoluzione calcistica fin qui ha un po' tradito la attese: l'Udinese è il club perfetto per mostrare il suo valore. Arriva dall'Anversa.
L'Atalanta può risolvere subito la grana Scamacca - L'Atalanta questa mattina ha ricevuto la notizia che non voleva ricevere: Gianluca Scamacca ha rimediato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro e tornerà nel 2025. Con El Bilal Tourè che resta sul mercato, c'è l'esigenza da parte dei nerazzurri di sostituire in fretta il centravanti della Nazionale: Simeone e Pinamonti i primi nomi che si stanno valutando, non sono escluse sorprese.
Il nuovo centrale del Bologna - Hummels o Logan Costa? Vincenzo Italiano ora ha fretta di avere a disposizione l'erede di Riccardo Calafiori: la società dopo Erlic lavora per completare il reparto in queste ore.
Doppio innesto per l'Empoli: Brancolini e Ronaldo Vieira - Empoli al lavoro per completare la squadra in vista della prossima stagione: Brancolini dopo la risoluzione col Lecce firmerà con la società toscana, Ronaldo Vieira in arrivo dalla Sampdoria darà robustezza alla mediana.
Colpo in salsa USA per la Fiorentina: è fatta per Tessmann - Dopo Colpani, la Fiorentina è pronto a un ulteriore rinforzo in mezzo al campo: in chiusura la trattativa per l'acquisto dal Venezia di Tanner Tessmann.