AS - Il Barcellona vuole Morata. Contatto fra Xavi e l'attaccante della Juventus
Alvaro Morata è l’obiettivo numero uno per l’attacco del Barcellona. A riportare la notizia è il quotidiano spagnolo AS che parla di una trattativa già avviata fra il club catalano, il giocatore attualmente alla Juventus ma di proprietà dell’Atletico Madrid e il suo agente Juanma Lopez.
Il numero nove bianconero, si legge, sarebbe una richiesta esplicita del tecnico blaugrana Xavi che avrebbe già contattato direttamente il centravanti bianconero per capire la sua posizione in quel di Torino, trovandosi di fronte ad una situazione non propriamente soddisfacente per quest’ultimo, con il Barcellona che viene considerata una ottima possibilità per il futuro.
Xavi avrebbe, poi, fatto capire a Morata che il suo ingaggio non sarebbe solo per la seconda parte di stagione e, dunque, non con la formula del prestito. Una ipotesi, quella dell’acquisto a titolo definitivo, che potrebbe essere favorita anche dal fatto che l’Atletico Madrid deve ancora riscattare il cartellino di Antoine Griezmann dai catalani: una cifra che, dunque, potrebbe essere “scontata” grazie all’inserimento del centravanti ex Real Madrid.
Fra Barcellona e Juventus, però, ancora non risulta esserci stato alcun tipo di contatto.