Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Hellas Verona-Monza 1-3, le pagelle: Colombo scatenato. Tra gli scaligeri non si salva quasi nessuno

Hellas Verona-Monza 1-3, le pagelle: Colombo scatenato. Tra gli scaligeri non si salva quasi nessunoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 6 novembre 2023, 06:03Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Risultato finale: Verona-Monza 1-3

HELLAS VERONA (A cura di Paolo Lora Lamia)

Montipò 6 - Nella prima frazione di gioco si fa notare principalmente con una respinta su tiro di Colombo, che però lo trafigge poco prima dell'intervallo. Qualche altro intervento anche nella ripresa, che evita che il passivo sia più pesante.

Magnani 5 - Prova di buona solidità in avvio, ma poi crolla insieme al resto del reparto. Si perde Caldirola in occasione dello 0-3.

Dawidowicz 6 - La sua partita dura quasi mezz'ora, poi deve chiedere il cambio per un problema fisico. Nessun errore grossolano da parte sua. Dal 30' Hien 5,5 - Non sostituisce al meglio il compagno, andando in difficoltà nel contenere Colombo.

Terracciano 5,5 - Occupa una posizione non propriamente sua, facendo buone chiusure ma non nell'azione dello 0-1 di Colombo.

Faraoni 5 - Gara abbastanza anonima da parte dell'esterno, che dalla sua parte commette qualche errore difensivo e non si propone con la solita continuità. Dal 75' Tchatchoua sv.

Lazovic 5,5 - Pochi spunti offensivi da parte del serbo, che fatica a trovare una collocazione in campo. Meglio nella ripresa sulla sinistra, ma gara comunque insufficiente. Dal 65' Ngonge 6 - Nel finale, ha il merito di servire a Folorunsho il pallone dell'1-3.

Folorunsho 6,5 - Gara più di sacrificio che di qualità da parte dell'ex Napoli, che veste al meglio panni inusuali per lui aiutando molto in fase di non possesso. Il gole della bandiera nel certifica il ruolo di migliore tra i gialloblù.

Duda 6 - Tanta sostanza in mezzo al campo per il numero 33, che si fa vedere anche in avanti centrando una traversa nella prima parte di gara.

Doig 5,5 - Costretto sulla difensiva da Ciurria e D'Ambrosio, in avvio di gara pensa più a contenere che a spingere. Dal 46' Hongla 5,5 - Inizia con buon piglio, ma poi si vede sempre meno e soprattutto dopo il raddoppio di Colombo.

Bonazzoli 5,5 - Galleggia tra l'area di rigore e la trequarti, avendo un paio di occasioni nelle prime fasi di gioco. Dopo l'intervallo, ne fallisce una abbastanza invitante. Dal 75' Saponara sv.

Djuric 5 - Poco servito dai compagni, ha vita dura contro il centrali avversari. Non risulta praticamente mai pericoloso negli ultimi metri.

Marco Baroni 5 - Prosegue il momento nero della sua squadra, che perde ancora dopo l'uscita dalla Coppa Italia per mano del Bologna qualche giorno fa. Primo tempo da dimenticare, buon avvio di ripresa ma non basta. Urge una svolta, per evitare la sofferenza dello scorso anno.

MONZA (A cura di Paolo Lora Lamia)

Di Gregorio 6 - Primo tempo senza tanti patemi, ma durante il quale viene anche salvato dalla traversa su conclusione da fuori area di Duda. Ancora meno impegnato dopo l'intervallo, non avendo grosse responsabilità sul gol di Folorunsho.

D'Ambrosio 6 - L'ex Inter funge da centrale di destra, salendo in qualche circostanza sulla sua corsia di competenza.

Pablo Marì 6 - Imperioso al centro della sua area, ma anche pericoloso in quella avversaria su calcio piazzato. Macchia parzialmente la sua prova con un errore nell'azione dell'1-3.

Caldirola 7 - Gara solida e attenta, sia in momenti di tranquillità che ad inizio secondo tempo e cioè quando il Verona spinge con maggiore convinzione. Nel finale, firma di testa la rete dello 0-3.

Ciurria 6 - Buon contributo sulla destra, soprattutto in termini di spinta. Più in difficoltà ad inizio ripresa, quando dalla sua parte si sposta Lazovic. Dal 59' Birindelli 6,5 - Garantisce una discreta spinta sulla fascia destra, rendendosi anche pericoloso in un'occasione.

Pessina 6 - Il capitano del Monza non si vede molto nella metà campo avversaria, ma fa sentire la sua presenza in mediana. Dall'85' Akpa Akpro sv.

Gagliardini 6,5 - Una diga in mezzo al campo, che evita più volte al Verona di avvicinarsi all'area di rigore.

Kyriakopoulos 6 - Non nella sua giornata migliore, visto che non accompagna come al solito l'azione e sbaglia qualche tocco di troppo. Meglio nella seconda parte di gara.

Colpani 7 - Si conferma in un ottimo momento, andando vicino al gol e incidendo anche in fase di rifinitura come in occasione del gol di Colombo. Cala dopo l'intervallo. Dal 66' Bondo 6 - Buon impatto quando entra, mentre nei minuti finali è superficiale in qualche frangente.

Vignato 5,5 - Il più in ombra tra i due trequartisti di Palladino. Impreciso nell'ultima scelta quando entra in area. Dal 66' V. Carboni 6 - Dà freschezza alla manovra offensiva, con qualche spunto nella fase finale del match.

Colombo 7,5 - Prestazione da vero e proprio riferimento offensivo, che lavora spalle alla porta ma si rende anche più volte pericoloso. Dopo qualche tentativo andato a vuoto, firma lo 0-1 su assist di Colpani. Nella ripresa mette la ciliegina sulla torta, con il gran sinistro che vale lo 0-2.

Raffaele Palladino 6,5 - Il suo Monza è bello quando attacca ma anche maturo, nel gestire due momenti di difficoltà ovvero i primi minuti dopo l'intervallo e la fase successiva al gol di Folorunsho. Continuando così, i brianzoli possono andare lontano.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile