Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Hellas Verona, Juventus più forte, ora il Genoa con il mercato sullo sfondo

Hellas Verona, Juventus più forte, ora il Genoa con il mercato sullo sfondoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 27 agosto 2024, 09:45Serie A
di Francesco Galvagni

Sconfitta netta quella subìta dal Verona di Paolo Zanetti nel match valido per la seconda giornata del campionato di Serie A. Uno 0-3 quello inflitto dalla Juventus che ha riportato la compagine scaligera con i piedi per terra (se mai ce ne fosse stato bisogno) dopo il roboante 3-0 della scorsa settimana rifilato al Napoli di Antonio Conte. Un Hellas che era sceso in campo con il piglio giusto quello del lunedì sera di un "Bentegodi" da tutto esaurito salvo poi disunirsi troppo rapidamente e facilmente in seguito al vantaggio juventino firmato Vlahovic.

Scelte azzardate e avversario più forte
Una scelta rivelatasi a posteriori azzardata quella di Zanetti di partire con la linea difensiva a tre schierando un 3-4-2-1 di "juricciana" o "tudoriana" memoria, senza però forse avere gli interpreti adatti con Tchatchoua da una parte e Lazovic dall'altra apparsi in difficoltà nel doversi muovere a tutta fascia, risultando poco incisivi in fase offensiva e lasciando molto desiderare in quella difensiva. Unitamente a ciò c'è da aggiungere una prova praticamente perfetta di una Juventus semplicemente più forte nonostante i ranghi ridotti; e oggi unica squadra della Serie A a punteggio pieno dopo due giornate non certo per caso.

Verso il Genoa con il mercato sullo sfondo
La settimana che porterà alla prima trasferta della stagione in programma domenica a Genova sarà quella della chiusura del mercato con il d.s. Sogliano che dovrà lavorare sia sugli ultimi ingressi (ad oggi mancano due esterni bassi, uno per parte) ma soprattutto sugli esuberi. Sono tanti infatti i giocatori ormai fuori dal progetto da sistemare, da Ceccherini a Faraoni passando per Ghilardi fino ad arrivare a Tavsan e Mitrovic, che ad oggi appaiono chiusi dagli ultimi arrivati Faride Alidou (già in campo ieri sera per uno spezzone) e il sempre più imminente Amin Sarr dal Lione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile