Lazio, Guendouzi: "Piedi a terra, ma senza limiti. Obiettivi? Vorrei tornare in Champions"
Matteo Guendouzi si sta rivelando uno dei centrocampisti più forti del nostro campionato. L'ottimo avvio di stagione personale coincide con il sorprendente inizio della Lazio e oggi il mediano francese, reduce dagli impegni con la sua Francia, ne ha parlato ai taccuini de La Gazzetta dello Sport, soffermandosi sugli obiettivi di squadra: “Dobbiamo restare con i piedi per terra perché siamo ancora alle battute iniziali e abbiamo avversari fortissimi sia in A sia in Europa. Detto questo, dobbiamo continuare così senza porci limiti. Di obiettivi meglio non parlare, però sono onesto: a me piacerebbe tornare in Champions, quindi dobbiamo cercare di arrivare tra le prime quattro. Non sarà facile, perché in Italia ci sono almeno 7-8 squadre che possono ambire a quel traguardo e inoltre la classifica è molto corta. Però abbiamo dimostrato di poter competere”.
Sul cammino in campionato e in Europa Guendouzi si esprime così: “Sia in Europa League sia in Coppa Italia possiamo dire la nostra. Con l’Arsenal ho vinto la FA Cup e perso una finale di Europa League, sono esperienze fantastiche. A me piacerebbe da matti, quest’anno o anche nei prossimi, vincere un trofeo con la Lazio. Ne sarei felicissimo per i tifosi che ci seguono dappertutto e ovviamente anche per il club”.
Il ritorno in Nazionale? Guendouzi ne parla nel corso dell'intervista: "Deschamps è un ex centrocampista che giocava in Italia, sa bene quanto sia difficile la Serie A e quanto si migliori a livello tattico. La Francia è la nazionale migliore al mondo, è il sogno di bambino che si realizza".