Gol, ribaltamenti di fronte e polemiche: Lazio-Milan termina con uno spettacolare 2-2
Emozioni a non finire all'Olimpico. Gol, ribaltamenti di fronte, situazioni riacciuffate e polemiche. Lazio-Milan termina 2-2 e la pausa nazionale arriva provvidenziale soprattutto per i rossoneri, sull'orlo di una crisi di nervi con l'immagine di Leao e Theo in disparte al cooling break ad essere ampiamente eloquente.
Rossoneri che si presentano con i due giocatori in panchina, oltre a capitan Calabria. E la scelta di Fonseca sembra pagare, come dimostra il primo tempo in vantaggio per la rete di Pavlovic all'8' di testa sugli sviluppi di calcio d'angolo.
Lazio che prova a giocare con coraggio con un 4-2-3-1 che è più un 4-4-2 con Dia che affianca Castellanos, con Thaouna e Zaccagni sulle fasce; Milan che alterna il 4-2-3-1 a un modulo a tre difensori e davanti Okafor che dovrebbe essere l'unico terminale offensivo, tende sempre ad allargarsi sulla sinistra, lasciando a Pulisic o Loftus-Cheek il ruolo di finto centravanti.
Nuno Tavares è all'esordio in Serie A e dopo un primo tempo in cui prende le misure si scatena, affondando sulla sinistra e servendo due assist per Castellanos e Dia che tra il 62' e il 66' ribaltano la partita. Uno schock che porta Fonseca a fare 4 cambi contemporaneamente. E tre di essi costruiscono immediatamente il gol del pari: Leao per Theo, per l'esordiente Abraham (ufficiale da ieri) e l'inglese per il numero 10 che di destro segna. 2-2 al 72' e al cooling break il portoghese e Theo si rinfrescano da soli, in disparte, mentre Fonseca dà le sue indicazioni al resto del gruppo. Immagini televisive che hanno un impatto fortissimo su quello che è l'ambiente Milan in questo momento. E fortuna che un punto è stato portato a casa.
LAZIO - MILAN 2-2
RETI: 8' Pavlovic, 62' Castellanos, 66' Dia, 72' Leao
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari (46' Marusic), Patric, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Tchaouna (46' Isaksen), Dia, Zaccagni; Castellanos. A disp. Mandas, Furlanetto, Vecino, Dele-Bashiru, Pedro, Noslin, Castrovilli, Hysaj. All. Marco Baroni.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal (70' Theo Hernandez), Tomori, Pavlovic, Terracciano; Fofana, Reijnders (70' Musah); Chukwueze (70' Leao), Loftus-Cheek, Pulisic; Okafor (71' Abraham). A disp. Raveyre, Torriani, Calabria, Zeroli, Bartesaghi, Gabbia, Camarda, Cuenca. All. Paulo Fonseca.
ARBITRO: Massa di Imperia.
ASSISTENTI: Meli - Alassio
IV UOMO: Fourneau
VAR: Mazzoleni
AVAR: Sozza
AMMONITI: Fofana e Terracciano (M), Rovella, Zaccagni, Patric e Guendouzi (L)