Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Caso Di Lorenzo-Napoli, finalmente le parole di Giuffredi. L'agente spiega tutto

Caso Di Lorenzo-Napoli, finalmente le parole di Giuffredi. L'agente spiega tuttoTUTTO mercato WEB
martedì 23 luglio 2024, 00:49I fatti del giorno
di Lorenzo Di Benedetto

Un fiume in piena, Mario Giuffredi, agente di Giovanni Di Lorenzo, che dopo le interviste delle scorse settimane, nelle quali aveva annunciato la volontà del capitano del Napoli di andare via, è tornato a parlare, spiegando tutto. In una conferenza stampa interminabile, nella quale per prima cosa ha spiegato quale sia stata la goccia che aveva fatto traboccare il vaso: "La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata quando Manna, nel corso dei colloqui individuali fatti con tutti i giocatori, dice a Di Lorenzo che se fosse arrivata un'offerta l'avrebbe presa in considerazione. Da quel momento Giovanni ha cominciato a pensare di andar via. Il giorno dopo o la sera stessa mi ha espresso la volontà di cambiare aria. Mettetevi nei panni del ragazzo, che fa 99 cose buone e ne sbaglia una, ma si vede trattato in questo modo, moralmente si sente malissimo. Poi è arrivato Conte, ma questo non vuol dire che siamo rimasti per via di Conte. È stato lì a sopportarmi. Ho continuato a dire per un'ora che non volevamo sapere niente, che volevamo andare via. Il mister mi ha ascoltato per un'ora. Si è messo per un momento nei panni di un giocatore che in un anno ne ha passate di cotte e di crude, si è affiancato a noi e ha dimostrato coi fatti di volerlo tenere".

"Ho fatto finta di essere contrario alla sua decisione di restare".
Giuffredi ha raccontato anche della sua reazione alla decisione di Di Lorenzo di rimanere al Napoli: "Poi ha deciso di rimanere, e ho fatto anche finta di essere contrario, per capire se fosse sicuro al 100% della sua scelta e non tornasse sui suoi passi. È stato così, era determinato e la vicenda si è conclusa".

L'Inter ci ha provato.
Parole anche su chi ha pensato a prendere Di Lorenzo quando l'addio al Napoli sembrava certo: "La prima squadra che mi ha chiamato è stata l'Inter. Avete aizzato sul discorso Juve, ma c'è stata prima l'Inter che ha Dumfries con un solo anno di contratto e ha chiesto informazioni. Giovanni non s'è mai sentito abbandonato dai compagni. Il gruppo si è scomposto un po', è normale in una situazione come quella dell'anno scorso, succede in modo naturale perché tutti i calciatori sono presi dalla disperazione e non riescono più a essere compatti. In ogni spogliatoio qualche discussione può esserci sempre, ma nessuno si è comportato male con Di Lorenzo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile