Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Giletti: "Il mio timore è che lo Stato consideri le curve degli stadi delle 'zone franche'"

Giletti: "Il mio timore è che lo Stato consideri le curve degli stadi delle 'zone franche'"TUTTO mercato WEB
© foto di Uff. Stampa Rai
Oggi alle 11:23Serie A
di Andrea Piras

Intervistato dall'edizione odierna di Tuttosport, Massimo Giletti ha parlato delle vicende legate alle curve di Milan e Inter: "Il mio timore è che lo Stato consideri le curve degli stadi delle 'zone franche', lasciandole di fatto nelle mani della criminalità. In questo caso, per esempio, è servita la morte di una figura di spicco di una delle cosche più pericolose, ovvero lo stesso Antonio Bellocco, affinché il sistema Stato si sentisse a quel punto obbligato a intervenire. Ma intercettazioni come quella che abbiamo riportato alla luce in trasmissione non fanno parte del filone attuale di indagini, risalgono al lavoro svolto nel 2018: quell’inchiesta dove è finita? E perché non ha avuto sviluppi? Adesso servono risposte concrete, anche da mettere in mano alla giustizia sportiva, che attende di poter fare il proprio corso".

Chi altro sarebbe potuto o dovuto intervenire, secondo lei, in questi anni?
"Penso alla sfera politica di Milano, dal sindaco fino alla giunta, figure abitualmente schierate in Tribuna Vip a San Siro. Possibile che non avessero idea di che cosa accadeva tutto intorno a loro? Ne sarei sinceramente stupito, come mi stupisce che all’improvviso i parcheggi intorno allo stadio siano tornati alla tariffa di 1,20 euro l’ora, quando prima l’esborso arrivava fino a 40 euro nell’indifferenza generale".

Cos’altro la stupisce di questa vicenda?
"L’intervista che ho confezionato con Enzo Anghinelli, ex narcotrafficante e ultras del Milan, mi ha lasciato sgomento. Nel 2019 è sopravvissuto a un agguato in cui un proiettile gli ha attraversato la testa: com’è possibile che siano serviti cinque anni per fare chiarezza sulla vicenda? E com’è possibile che sia stato lui a doverci spiegare che dietro l’episodio c’erano gli uomini inviati da Luca Lucci?".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile